Adesso è possibile capire se qualcuno sta utilizzando le vostre foto online. Infatti ora sarà possibile scoprirlo in pochi minuti: come fare.
Uno degli incubi più grandi per gli internauti può tranquillamente essere l’utilizzo delle vostre foto online, magari per dei scopi fraudolenti. Adesso però sarà possibile scoprirlo in pochi minuti e per farlo c’è un programma apposito. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna fare per svelare l’arcano.
Ormai viviamo da tempo nell’era digitale e spesso, senza che nemmeno ce ne accorgiamo, ci ritroviamo a condividere i nostri dati personali, tra cui anche le foto in cui appariamo. In pochi però si chiedono cosa succede a queste immagini una volta caricate sui social media. La paura più grande è che queste possano essere trafugate da malintenzionati, pronti ad utilizzarle per truffe online e addirittura furti d’identità.
Un altro rischio concreto, nell’epoca dei deep fake, è quello di alcune manipolazioni delle immagini. Fortunatamente però a colmare ogni vostro dubbio è arrivato un sito online che permette di individuare ogni foto che ci ritrae presente su internet. Questa nuova intelligenza artificiale permette di riconoscere il nostro aspetto e la nostra fisionomia in ogni immagine online. Chi ha già provato il servizio è rimasto sbalordito dalla velocità di esecuzione e dalla precisione dei risultati. Andiamo quindi a vedere come funziona.
Se avete paura che le vostre foto siano utilizzate in rete, adesso potete scoprirlo: utilizzate questo sito!
In rete adesso è possibile usufruire di un servizio in grado di analizzare e riconoscere il nostro aspetto. Questo risulta molto utile specialmente nel caso in cui abbiate il dubbio che le vostre foto siano utilizzate indebitamente in rete. Utilizzarlo inoltre è molto semplice ed è alla portata di qualsiasi utente. Infatti sarà sufficiente caricare una semplice foto per trovare tutte le immagini di un individuo presenti in rete. Nonostante questo non mancano le polemiche.
Bisogna quindi tenere conto di alcuni aspetti del nuovo servizio a disposizione di tutti gli utenti. Infatti per prima cosa questo servizio non è gratuito, ma comprende un abbonamento base dal costo di circa 80 euro al mese ed uno premium che arriva addirittura a 330 euro al mese. Inoltre se siete pronti a spendere una delle due cifre per tale servizio dovrete tenere a mente alcune considerazioni importantissime. Infatti non tutti gli utenti sono entusiasti di questa intelligenza artificiale.
Una parte dell’utenza ha infatti sollevato alcune obiezioni, rivelando come il sito stesso potrebbe essere utilizzato da alcuni criminali per e malintenzionati per individuare in un solo colpo tutte le immagini di una determinata persona. Così si andrebbe a creare una specie di “archivio criminale” ancora più ampio. L’uso malizioso potrebbe facilitare anche il lavoro di alcuni stalker per rintracciare le vittime.