L’assunzione è prevista a tempo indeterminato ed i ruoli professionali ricercati saranno inseriti nei Centri per l’Impiego ed in Giunta Regionale. Scopriamo i dettagli.
Sono 40 i posti per funzionari ed assistenti amministrativi ricercati. Per i candidati che supereranno le selezioni pubbliche l’assunzione è prevista a tempo indeterminato ed i ruoli professionali ricercati verranno inseriti nei Centri per l’Impiego del territorio ed in Giunta Regionale. Quali sono dunque i requisiti richiesti e come è possibile avanzare domanda?
In totale sono tre i bandi di concorso: il primo, per una assunzione, riguarda la posizione di funzionario tecnico specialista, con il compito di valorizzare e formare personale; il secondo, per un totale di 38 assunzioni, riguarda la posizione di assistente amministrativo per le politiche attive del lavoro e della formazione; il terzo infine, per una assunzione, riguarda la posizione di assistente sistemi informativi e tecnologici.
Totale: 40 assunzioni, con riserva di 12 posti per volontari FF.AA. e 3 posti per professionisti appartenenti alle categorie protette. La Regione che propone i bandi è la Regione Marche che ha reso nota la scadenza per la presentazione delle candidature, fissata per Mercoledì prossimo 24 Giugno entro le ore 14:00 ed attraverso procedura telematica.
I requisiti per poter partecipare ai bandi della Regione Marche
Per poter partecipare ai concorsi indetti dalla Regione, ai candidati è richiesto di essere in possesso di specifici requisiti, tra cui la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; idoneità fisica; assenza di condanne penali passate in giudicato o di procedimenti penali in corso incompatibili con il coinvolgimento con la Pubblica Amministrazione.
Inoltre, in caso i candidati abbiano a curriculum esperienze professionali incorse in episodi di destituzione, licenziamento, dispensa o decadenza dall’impiego, dovranno indicare puntualmente ed espressamente le cause e le circostanze dei provvedimenti adottati nei loro confronti, per consentire ai responsabili della selezione di valutarle nel merito.
Il titolo di studio richiesto per assistenti amministrativi e di sistema è il diploma quinquennale di scuola superiore che consente l’accesso all’Università, mentre per il funzionario tecnico specialista a servizio della Giunta Regionale sono ammessi diversi diplomi di laurea nonché lauree di primo livello elencati nel regolamento del bando scaricabile dal sito web ufficiale della Regione Marche. In base al numero di domande, la Regione potrà decidere di procedere con una prima fase di pre-selezione e dunque con la valutazione dei titoli presentati e due prove d’esame, una di tipo scritto ed una di tipo orale.
Per maggiori informazioni consigliamo di accedere al sito della Regione Marche, Amministrazione Trasparente, nella sezione Bandi di concorso.