Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bluetooth, risolvi subito lentezza e problemi di connessione con questo trucchetto utilissimo

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Se il vostro bluetooth risulta essere troppo lento e dà problemi di connessione, provate questo trucchetto.

Il bluetooth è ormai da qualche anno uno dei metodi di trasferimento dati più apprezzati ed utilizzati al mondo. Sono tantissimi i dispositivi tech che dispongono di questa tecnologia. A partire dagli smartphone e dai tablet, passando per computer, elettrodomestici per la casa, auricolari, casse e chi più ne ha più ne metta.

Il trucco per risolvere il problema del bluetooth lento
Bluetooth lento? Prova con questo trucchetto – Ilovetrading.it

Basta semplicemente connettersi per iniziare sin da subito ad usufruire di tutti i vantaggi che questo strumento ha da offrire. Non di rado, però, vengono fuori alcuni problemi legati alla scarsa potenza del segnale. Questi comportano un trasferimento dati troppo lento o disservizi che talvolta rendono inutilizzabili determinati oggetti. Come possono essere gli auricolari senza fili, che funzionano esclusivamente tramite bluetooth. Ma con questo trucchetto, potrai risolvere in pochi minuti.

Bluetooth che non funziona, prova con questo trucchetto

Se anche tu hai notato problemi con la connessione bluetooth e la sua efficienza, non disperare. Esiste un trucchetto facile e veloce che in pochi minuti permetterà ai tuoi dispositivi di tornare a funzionare come sempre e a garantire una connessione e un trasferimento dati super efficiente e adatto ad ogni tipologia di richiesta.

Prova questo metodo e il tuo bluetooth sarà di nuovo veloce
Così risolvi il problema del bluetooth lento – Ilovetrading.it

Solitamente, la causa principale dei problemi è dovuta alla presenza di device che si sovrappongono sulla frequenza wireless a 2,4GHz. Questo porta a scatti durante l’ascolto o a segnale audio disturbato. I principali artefici di questo disservizio sono pannelli metallici, persone o muri.

Per risolvere, evitate di utilizzare i dispositivi vicino a router WiFi, casse bluetooth, computer, forni a microonde, frigoriferi e dispositivi che emettono onde radio. Se ascoltate un suono che proviene da un dispositivo posto in tasca, provate a spostarlo. Evitate di utilizzare poi il bluetooth vicino ad altri dispositivi.

Stesso discorso se usate un dispositivo lontano da un lettore, per esempio in un’altra stanza. Altro errore comune è quello di riprodurre musica su un dispositivo che è inserito in una custodia. Per ciò che riguarda lo streaming via internet, spesso la velocità di connessione scarsa può compromettere la stabilità del trasferimento dati. Il discorso vale anche per file audio di grandi dimensioni con un’alta risoluzione che richiede troppa qualità dati. Infine, ci sono molte app che vengono eseguite allo stesso tempo, anche in background, che portano ad una scarsa connettività. Evitate tutte queste azioni e vedrete che il bluetooth tornerà a funzionare come sempre.

Gestione cookie