Su WhatsApp non vi basterà più cancellare i messaggi scomodi. Esiste infatti una funzione che in pochissimi conoscono: cosa bisogna sapere.
WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Leader indiscusso nel settore della messaggistica istantanea, le funzioni al suo interno sono tantissime e spesso alcune passano inosservate agli utenti. Infatti grazie ad una di queste feature cancellare i messaggi scomodi non basterà più. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste l’ultimo tool.
Quasi tre miliardi di utenti ogni giorno utilizzano WhatsApp. Sono tantissime le funzioni offerte dall’applicazione di messaggistica istantanea. Proprio per questo motivo, spesso, ne dimentichiamo qualcuna. Questo è dovuto anche ai numerosi aggiornamenti apportati dagli sviluppatori, sempre pronti a migliorare l’applicazione e ad implementare nuovi tool per la sicurezza dell’utenza. Tra le feature aggiunte troviamo sicuramente i messaggi effimeri o foto e video visualizzabili una sola volta.
In pochi però sanno che su WhatsApp esiste un cestino. Questa funzione è disponibile per tutti coloro che hanno una delle ultime versioni dell’app e permette a tutti gli utenti di recuperare i messaggi eliminati. Così facendo gli utenti avranno la possibilità di recuperare un messaggio o un’intera chat eliminata per sbaglio. Sarà quindi possibile trovare questi contenuti nella voce “Eliminati di recente“. Scopriamo come funziona quella che è una delle ultime novità per il servizio di messaggistica di Meta.
I messaggi eliminati su WhatsApp rimangono nel cestino solamente per pochissimo tempo. Per recuperarli inoltre bisognerà effettuare il backup delle chat. Così facendo l’applicazione riuscirà anche a ripristinare tutti quei test che sono stati cancellati. Inoltre questa feature risulta un’opportunità preziosa in più per reintegrare eventuali chat importanti, così da avere un controllo totale all’interno dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere dove trovare il cestino su Android e su iOS.
Partiamo subito da Android. Sugli smartphone del robottino verde basterà aprire l’app e toccare l’icona a tre punti verticali nell’angolo in alto a destra. Successivamente sarà possibile selezionare prima “Impostazioni” e successivamente “Chat“. Qui proprio troviamo l’innovativa funzione “Eliminati di recente“.
C’è da dire che il percorso per trovare il cestino su Apple è alquanto simile. Infatti basterà toccare l’icona delle impostazioni in basso a sinistra e scegliere prima la voce “Chat” e successivamente l’opzione “Eliminati di recente“. Questa funzione risulta particolarmente utile, con il backup che vi permetterà di recuperare tutte le conversazioni.
Bisogna ricordare che il cestino di WhatsApp non è esente da alcune limitazioni. Infatti gli utenti non potranno svuotare il cestino di WhatsApp relativo all’opzione “Eliminati di recente“, andando quindi a svolgere un’azione una volta sola. Ricordiamo però che sarà sempre possibile cancellare singolarmente ogni chat. Infine per coloro che hanno attivato il backup su un servizio in cloud potranno ritrovare i messaggi eliminati effettuando quest’operazione.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…