WhatsApp è una delle applicazioni più aggiornate degli store digitali. In pochi però hanno notato il grande cambiamento: aggiorna subito.
Tutti ormai conoscono WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. A causa dei quasi tre miliardi di utenti attivi, gli sviluppatori di Meta sono costretti ad un lavoro continuo sull’applicazione per tenerla sempre a passo con i tempi. Nelle ultime ore è arrivata un’altra grande novità notata da pochi. Se ancora non l’avete a disposizione dovrete aggiornare il dispositivo: di cosa si tratta.
WhatsApp è di certo l’applicazione leader nel settore della messaggistica istantanea. Nel corso di questa prima metà di 2023 abbiamo potuto notare tantissime nuove funzioni in arrivo sull’applicazione. Spesso il lavoro degli sviluppatori è incentrato sulla sicurezza degli utenti. Da diversi anni tutte le conversazioni sono protette da crittografia end-to-end, che permette solo ai diretti interessati di leggere queste chat. Ma le novità in termini di sicurezza non sono finite qui.
Nel corso di questi mesi abbiamo visto come sia stata rafforzata la funzione dei messaggi effimeri. Infatti dopo i testi che si autodistruggono passato un determinato periodo di tempo, adesso sono arrivate anche le foto ed i video che si possono visualizzare una sola volta. Stiamo parlando di una novità assoluta, che WhatsApp è pronta a replicare anche con i messaggi audio. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione però riporta un cambiamento grafico. Scopriamo i dettagli del nuovo update del servizio di Meta.
WhatsApp, grande cambiamento grafico: pochi utenti lo hanno notato
Sono ore calde per WhatsApp che sta rilasciando un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, la versione 2.23.12.19. Sono diverse le novità apportate dall’ultimo lavoro degli sviluppatori. Come abbiamo anticipato stiamo parlando di un update che risulta essere prettamente grafico. Alcuni fortunati utenti infatti hanno già a disposizione la nuova tastiera di emoji ridisegnata. Andiamo quindi a vedere cosa cambia per gli account presenti sulla piattaforma.
Potranno usufruire dell’ultimo aggiornamento alcuni fortunati beta testers, ma quasi certamente a breve la nuova tastiera sarà estesa a tutti. Gli sviluppatori hanno anche rilasciato una nuova selezione di GIF e adesivi. Questo aggiornamento che sta finalmente arrivando su tutti i dispositivi Android è lo stesso visto già sull’ultima versione iOS presente sul Test Flight Beta Program. La funzione in questione era stata rimossa nei giorni precedenti, con gli sviluppatori che ora l’hanno voluta rilanciare.
Su Twitter, infatti, erano stati riportati diversi bug che arrivavano addirittura a causare il crash totale di WhatsApp. Così gli sviluppatori avevano deciso di disabilitare momentaneamente la nuova tastiera. Secondo il portale WaBetaInfo, alcuni utenti potrebbero ancora riscontrare dei bug inferiori, ma che potranno essere corretti stavolta in futuri update minori. A breve, quindi, tutti potranno godere della nuovissima tastiera all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.