Dire addio alla pubblicità aggressiva che spesso ci impedisce una navigazione sul web tranquilla è possibile grazie a questo semplice trucco.
Al giorno d’oggi sembra davvero impossibile vivere la propria quotidianità senza l’uso dello smartphone. Al di là dei suoi mille utilizzi a scopo ludico e sociale, grazie ad esso possiamo infatti rimanere costantemente aggiornati sulle vicende delle persone a noi cari. Inoltre il telefono cellulare è diventato imprescindibile anche per quanto concerne i rapporti lavorativi.
Ognuno di noi ha sicuramente più di un gruppo, che sia su WhatsApp o chissà su quale altre applicazione di messaggistica istantanea, direttamente collegato al proprio luogo di lavoro. Insomma, in tempi moderni senza smartphone proprio non si può stare. Anche se si vogliono leggere le notizie provenienti dal mondo senza cellulare sembrerebbe quasi impossibile. Soprattutto se si vuole rimanere aggiornati in tempo reale.
Questo utilizzo smodato della tecnologia ha portato ad un conseguente aumento anche della pubblicità. Pare infatti quasi impossibile aprire il proprio telefonino senza venir completamente sommersi da qualsivoglia spot pubblicitario. Tuttavia, eliminare la pubblicità su internet è possibile grazie a questo semplicissimo trucco. Attraverso pochi semplici passi riuscirete a risolvere una volta per tutte questo fastidioso problema.
Esistono diversi creatori di contenuti digitali presenti sul web che, grazie alle loro conoscenze tecnologiche, sono riusciti a suggerirci un modo semplice per dire addio alla pubblicità aggressiva in cui ogni giorno ci imbattiamo durante la nostra navigazione. Farlo è veramente molto semplice, basterà scaricare una delle tante applicazioni che bloccano in automatico la pubblicità. Una volta fatto bisognerà attivarla nella seguente maniera.
La prima cosa da fare sarà naturalmente quella di prendere in mano il nostro smartphone per dirigerci verso il browser che utilizzate di solito per navigare. Dopodiché dovremo aprire il menu in basso a destra e selezionare l’opzione denominata “blocchi per annunci“. Una volta entrati, l’ultimo passo sarà quello cliccare sull’app che abbiamo scelto per proteggerci dalla pubblicità aggressiva.
Una delle applicazioni più usate rimane AdGuard, ma ce ne sono anche altre. Per quanto riguarda altre semplici e facili soluzioni per dire addio alla pubblicità mentre navighiamo, una è quella di scaricare un browser diverso dai classici Google Chrome o Mozilla. Per quanto riguarda i più consigliati potete provare Brave, scaricabile gratuitamente dal vostro app store. Navigando da lì vi dimenticherete nelle numerosissime pubblicità provenienti sul web, YouTube compreso.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…