Dietro l’incontro tra il patron di Tesla e il presidente di Samsung, c’è un motivo ben preciso che potrebbe cambiare per sempre il mondo
I piani alti del colosso sudcoreano e statunitense hanno preso parte ad un meeting per dare il via ad una collaborazione molto importante, che potrebbe rivoluzionare per sempre il mercato delle automobili e, di conseguenza, Tesla.
Elon Musk è senza dubbio l’uomo delle innovazioni. Un vero e proprio visionario che è stato in grado di cambiare radicalmente l’impiego della tecnologia in qualsiasi settore. La rivoluzione elettrica delle automobili, ad esempio, è passata proprio per le sue mani. Il sudafricano ha fatto una fortuna grazie a Tesla, che insieme a SpaceX, Neuralink e The Boring Company rappresenta alcune delle aziende più di successo.
La sua notorietà, tuttavia, la deve quasi tutti a Tesla, con la quale ha introdotto moltissime novità che hanno stravolto il mercato automobilistico.
Come se non bastasse, di recente Musk ha ben pensato di farsi un altro regalino. Musk ha acquisito Twitter da Jack Dorsey per una cifra astronomica, forse unica nel suo genere fra tutte le operazioni portate a termine dal miliardario. Per avere la liquidità necessaria ad effettuare la transazione, tuttavia, Musk ha dovuto vendere miliardi di dollari in azioni del suo gioiellino Tesla, sbarcando, così anche nel mondo social e stravolgendolo.
Questo passo strategico della sua carriera, ha costretto Elon Musk a doversi mettere nuovamente a lavoro con tutta la sua audacia su Tesla, per portare l’azienda californiana nuovamente ai vertici dell’innovazione.
Ormai è chiaro che, grazie alla sua Tesla, Elon Musk ha rivoluzionato il mercato delle automobili.
L’introduzione dei veicoli elettrici ha segnato un punto di svolta nell’industria, aprendo la strada a un futuro più sostenibile ed ecologico. Musk ha accolto la sfida che il mondo intero aspettava, riuscendo a provare l’affidabilità, la convenienza e soprattutto la potenza di questi veicoli. Ma ora, dal vertice con i piani alti di Samsung, Musk vorrebbe ottenere qualcosa in grado di stravolgere ancor di più questo mercato.
Sin dagli albori dei primi veicoli targati Tesla, Musk ha posto l’enfasi sulla guida autonoma, fiore all’occhiello del brand che ha anche generato una marea di polemiche in termini di sicurezza. L’ultimo incontro di Musk negli Stati Uniti, potrebbe essere avvenuto proprio per concentrarsi su quest’ultimo aspetto fondamentale per integrare la nuova tecnologia.
Sebbene Tesla sia già leader nel settore guida autonoma, l’imprenditore sudamericano ha comunque pensato di investirci ancora, e potrebbe farlo proprio con Samsung.
Di recente, un incontro che ha catturato l’attenzione di tutti i fanboy di Tesla e gli appassionati dell’elettrico, potrebbe aver permesso a Musk di siglare un accordo con il presidente esecutivo di Samsung, Jay Y. Lee in termini di nuove tecnologie da integrare nella guida autonoma dei veicoli Tesla.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…