Arriva un detersivo davvero sgrassante fatto in casa che è davvero efficace, lo sporco va via in un attimo: ecco come si fa
Con l’arrivo della primavera non possono mancare le pulizie dettagliate, quelle che prevedono una pulizia profonda. Questo è proprio il periodo ideale perché si approfitta del clima, quindi delle temperature non troppo altre e nemmeno troppo basse. Si parte dal cambio stagione, quindi si mettono da parte i vestiti invernali, ma prima di farlo si fanno le lavatrici, che quindi aumentano a dismisura.
Ma non solo, si procede anche al lavaggio delle tapparelle e delle persiane, oppure a pulire il silicone annerito in bagno, o a dare una rinfrescata alle pareti. Spesso in inverno, si vanno a creare macchie di umidità o muffa sulle pareti. In inverno infatti ci sono meno cambi d’aria e quindi è facile che si formino macchie. Ovviamente in questo periodo tendiamo a comprare un maggior numero di detersivi.
Sul mercato ne troviamo parecchi perché ognuno è studiato per ogni funzione o esigenza. Per questo motivo l’acquisto di più detersivi grava pesantemente sul nostro budget mensile. Ma non solo, i detersivi commerciali hanno parecchi agenti chimici, dannosi per la nostra salute, ma anche per l’ambiente, il cui impatto è davvero potente. È meglio, quindi, optare per detersivi naturali economici, efficaci e per niente inquinanti.
Non tutti lo sanno ma si può creare un detersivo sgrassante fatto in casa davvero efficace: scopriamo come si fa
Detersivo fatto in casa: efficace e naturale
L’inquinamento del nostro pianeta è preoccupante, anche perché poi si riversa tutto sulla nostra salute. Utilizzare ingredienti naturali, che spesso troviamo in dispensa è davvero importante, sia per noi stessi che per gli altri. Evitare di acquistare detersivi nocivi, ma soprattutto packaging e contenitori inquinanti, potrebbe essere un grande dono per il nostro pianeta. Oltre ad un impatto minore sui rifiuti, trattiamo anche ingredienti sani.