Casa al mare spendendo solo 1 euro? Da oggi è possibile. Ecco cosa dovrai fare per ottenerla. Approfittane subito!
Se il tuo sogno è quello di trasferirti in un paese piccolo e tranquillo vicino al mare, vi informiamo che ci sono offerte di casa a 1 euro sul mare da acquistare e ristrutturare in tutta Italia. Vediamo insieme dove sono e come acquistarle.
In arrivo nuove occasioni e offerte per acquistare una casa sul mare a 1 euro in diverse Regioni Italiane. Se hai soldi e vuoi investire nel mattone, questa è l’occasione buona.
Le case a 1 euro sono abitazioni, generalmente ubicate in Comuni italiani a rischio spopolamento, non sono perfette ma con gli incentivi per la ristrutturazione tornerebbero come nuove. Negli ultimi periodi, queste case sono state messe in vendita in Molise, in Sicilia e nel Centro e Sud Italia in generale.
I requisiti per comprare casa a 1 euro
Il progetto delle case ad 1 euro è nato per riqualificare e ripopolare alcuni Comuni italiani più a rischio. L’acquirente, oltre ad acquistare l’immobile deve impegnarsi anche nella ristrutturazione dello stesso, sfruttando gli incentivi nazionali o regionali.
Possono essere acquistati immobili ad uso privato e immobili adibiti a locali commerciali, turistici o aziendali. I requisiti richiesti per acquistare casa ad 1 euro sono:
- Essere in possesso della cittadinanza italiana, comunitaria o il permesso di soggiorno;
- Presentare il progetto di ristrutturazione della casa entro 6 mesi al massimo dall’acquisto (potrebbe essere meno di 6 mesi come da bando).
L’acquirente, dovrà farsi carico oltre che dell’euro di acquisto anche delle spese notarili, costi di ristrutturazioni ed eventuali volture.
Ma dove si possono acquistare le case a 1 euro?
In Italia ci sono almeno 10 annunci riguardanti case a un euro e spesso, ci sono offerte che riguardano anche città europee. Le principali offerte in Italia sono:
- in Abruzzo, a Lecce nei Marsi;
- in Campania, a Zungoli;
- in Lazio, a Patrica;
- in Piemonte, a Borgomezzavalle;
- nelle Marche, a Cantiano;
- in Piemonte, a Carrega Ligure;
- in Toscana, a Fabbriche di Vergemoli e a Montieri;
- in Sardegna, a Ollolai e a Nulvi;
- in Sicilia, a Mussomeli, Gangi, Regalbuto, Salemi e Sambuca.
Sono piccoli paesi che rischiano lo spopolamento, i servizi essenziali si raggiungono in auto, comprese scuole e uffici. Ci si augura con questo progetto di ripopolare e spingere lo sviluppo di questi piccoli paesi.