Una novità è in arrivo su whatsapp e potrebbe decisamente portare scompiglio in numerose coppie. Ecco di che cosa si tratta.
La tecnologia fa progressi costantemente e rende sempre più efficaci i dispositivi che siamo soliti usare, come gli smartphone e le app ad essi correlate. E proprio tra le applicazioni più usate sul telefono c’è Whatsapp, che consente di inviare messaggi istantanei, fare videochiamate, telefonate, creare gruppi e molto altro. Un nuovo modo di comunicare che ha completamente rivoluzionato il mondo dei rapporti interpersonali.
Whatsapp è un’app gratuita, ormai nota e usata da utenti di tutto il pianeta, che si aggiorna continuamente per fare in modo che l’esperienza di chi la utilizza sia sempre più stimolante. Le novità, infatti, si susseguono, e sono garantite anche dal fatto che in fatto di messaggistica istantanea c’è concorrenza, soprattutto quella di Telegram, altra applicazione che negli ultimi anni sta avendo una larga diffusione.
Gli utenti dell’app di messaggistica istantanea russa la prediligono a quella di proprietà di Meta per via di un sistema di crittografia migliore e dunque per via di una maggiore sicurezza della privacy. Per lo stesso motivo ci sono molte persone – anche se in Italia non lo usano i molti – che hanno fatto il passaggio su Signal.
Per far fronte a tanta concorrenza, dunque, è chiaro che gli sviluppatori cercano di migliorare sempre di più Whatsapp per rendere l’esperienza utente, unica. Negli ultimi tempi è giunta anche un’altra novità, quella di poter modificare i messaggi inviati entro 15 minuti dall’invio. Ma non è tutto, perché da quanto si apprende, sarebbe in lavorazione anche una nuova funzionalità rivoluzionaria per gli utenti di Meta.
Una novità, quella a cui stanno lavorando gli sviluppatori di Whatsapp, che potrebbe sollevare qualche critica da parte delle coppie. Da quanto si apprende, infatti, parrebbe che Whatsapp, consenta di usare il proprio account su diversi dispositivi in contemporanea. Questa funzionalità fino a un po’ di tempo fa non c’era – era possibile usare il proprio account soltanto sui computer – e che chiaramente, adesso, può mettere in difficoltà per una serie di motivi.
Qualcuno avrà da ridire, perché se da una parte sembra essere un vantaggio se una persona ha più di un dispositivo, per chi è in coppia, potrebbe invece costituire una sorta di problema, visto che grazie a questa possibilità, il partner potrebbe attivare l’account del compagno (o compagna) sul proprio telefono e controllare a distanza le chat, riuscendo a stanare eventuali infedeltà.
Ergo, non resta altro da fare che aspettare che giungano ulteriori delucidazioni e aggiornamenti in merito, che potrebbero già pervenire nelle prossime settimane o anche tra qualche mese.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…