Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come avere prodotti gratis dai brand, con pochi click puoi farlo anche tu

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Avere prodotti gratis è un bel modo per risparmiare e può fare davvero comodo. In questo articolo vi spieghiamo come fare.

In tempi di carovita come quello che stiamo attraversando, avere prodotti gratis fa comodo a tutti. Ma come fare? Vi sveliamo come ottenere prodotti dai brand senza pagarli. Nell’ultimo anno i rialzi hanno colpito ogni settore. Dalle rate del mutuo all’affitto, dai prodotti alimentari ai medicinali e alle visite: tutto è aumentato. Anzi no, non proprio tutto: stipendi e pensioni sono rimasti uguali per il momento. Con la riforma fiscale e l’abbassamento dell’Irpef la situazione dovrebbe migliorare ma, per ora, ci troviamo ancora immersi nel mare del carovita.

Come avere prodotti gratis
C’è un modo per avere prodotti di marca gratis/ Ilovetrading.it

E per non affogare in queste acque è necessario mettere in atto tutti gli stratagemmi possibili per ridurre i costi e risparmiare. Oltre ai trucchi per risparmiare sulla spesa di cibo al supermercato, è fondamentale tagliare anche su quei prodotti che utilizziamo per l’igiene personale o l’igiene della nostra casa o sui cosmetici. Esiste un modo per poter avere prodotti di marca gratis anche senza essere famosi come Chiara Ferragni.

Ecco come avere prodotti gratis

Gli influencer collaborano con tante aziende e vengono addirittura pagati per recensire o anche solo indossare i prodotti. C’è un modo, però, per avere prodotti gratuiti anche senza essere influencer. Vediamo insieme cosa bisogna fare.

Prodotti gratis, come funziona
Avere prodotti gratis consente di risparmiare moltissimo/ Ilovetrading.it

Molti si chiederanno: ma come faccio a mettermi in contatto con le aziende per avere i loro prodotti gratis? E, soprattutto, perché un brand dovrebbe regalare i propri prodotti ad una persona comune? Partiamo da quest’ultima domanda. Le aziende hanno bisogno di gente comune che recensisca in modo onesto, chiaro e genuino i suoi prodotti in modo da invogliare altra gente comune ad acquistarli.

Per fare un esempio: se vedo Chiara Ferragni che pubblicizza uno shampoo, so che lo fa perché è pagata. Ma se lo stesso shampoo viene recensito positivamente dalla mia amica che non è pagata, sarò più invogliata ad acquistarlo perché la reputerò una recensione più onesta proprio perché si tratta di una persona non famosa e che non viene retribuita per parlare bene di un prodotto.

Passiamo al secondo quesito: come contattare le aziende? Il metodo più semplice ed efficace è iscriversi sulla piattaforma Skeepers. Si tratta di un sito che fa incontrare domanda e offerta. In pratica le aziende inseriscono diverse campagne che riguardano diversi loro prodotti.

Una persona può iscriversi a tutte le campagne di suo interesse per candidarsi come tester e, se verrà selezionata, riceverà a casa i prodotti gratuiti. In cambio dovrà solo fare una recensione onesta sui social. La cosa interessante è che non è necessario avere un certo numero di follower: l’unico requisito richiesto è essere attivi su Instagram, Tik tok e YouTube e creare contenuti interessanti.

Gestione cookie