Hai una vista da falco? Allora prova a trovare tutte le differenze tra queste due immagini del test visivo.
Dimostra le tue vere abilità: se sarai in grado di risolvere questo rebus visivo allora potrai dire davvero di avere capacità di osservazione superiori alla media. Tutto ciò che devi fare è guardare con attenzione l’illustrazione A e l’illustrazione B per 15 secondi massimo.
Il test sarà ritenuto superato se tu, entro questo limite di tempo, riuscirai, guardando i due uomini in alto, a capire quali e quanti sono i dettagli che li distinguono. Pensavi fossero identici? Non è così e in questo sta la difficoltà della sfida visiva di oggi. In bocca al lupo!
Test visivo, trova le differenze in 15 secondi
Questi due uomini, rappresentati nell’immagine in alto, sembrano gemelli, o le due illustrazioni sembrano addirittura raffigurare la stessa foto, ma replicata due volte. In realtà però non sono l’una lo specchio dell’altra, ma ritraggono due combattenti in apparenza identici e in verità diversi! Soltanto chi davvero ha doti di osservazione acute riesce a individuare quali sono le differenze che distinguono il lottatore A da quello raffigurato accanto, ovvero il lottatore B.
Dunque adesso aguzza la vista, e fai del tuo meglio per capire quanti e quali sono i dettagli che distinguono i due entro 15 secondi. Trascorso questo limite di tempo, vai a leggere la soluzione in basso.
Soluzione
Come puoi notare guardando l’immagine in cui abbiamo illustrato i dettagli che rendono diversi l’uomo A dall’uomo B, ci sono dei dettagli evidenziati nei cerchietti colorati. Ecco quali sono:
- il combattente raffigurato a sinistra ha una collana in cui manca il ciondolo pendente, che invece è presente in quella dell’uomo raffigurato a destra.
- Inoltre un dettaglio del petto distingue inequivocabilmente due combattenti.
- Inoltre nel combattente della figura A manca il bracciale al polso destro, che invece nel combattente della figura B c’è.
- Inoltre nell’uomo raffigurato a sinistra manca un dettaglio della cintura.
Se sei riuscito a individuare tutte le differenze, che erano in tutto quattro, ti facciamo i nostri più sentiti complimenti. Sei un abile osservatore! Se ci sei riuscito entro massimo 15 secondi, allora il test è stato superato brillantemente. Laddove invece tu non fossi riuscito a superare questa sfida visiva, noi ti invitiamo a metterti alla prova con altri test simili che trovi all’interno dello del nostro sito, così da affinare sempre di più le tue abilità di osservazione. In bocca al lupo!