Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

500 euro per la spesa al supermercato: approfitta subito e tira un sospiro di sollievo

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Puoi avere 500 euro in più per la spesa al supermercato, basta fare queste cose che in pochi sanno: scopriamole!

L’inflazione è arrivata ad un dato davvero preoccupante e questo causa non pochi disagi tra la popolazione. La maggior parte di questa stenta ad arrivare a fine mese e soprattutto chi ha una famiglia numerosa ha difficoltà nel gestire tutti i costi. Se prima andare al supermercato era l’attività più diffusa al mondo, quasi a cadenza giornaliera, adesso è invece sempre più sporadica. Di conseguenza anche i supermercati stanno attivando strategie per attirare clientela.

500 euro in più per la spesa
Gli italiano avranno 500 euro in più per fare la spesa-ilovetrading.it

Per favorire il potere di acquisto, ma soprattutto agevolare le persone più precarie, sia lo Stato che l’INPS stanno erogando bonus e incentivi, che però non possono beneficiare tutti. Tra quelli più apprezzati che riguardano la spesa c’è sicuramente la Carta Acquisti. Questa viene caricata di 80 euro ogni due mesi e permette di acquistare beni e servizi di prima necessità, quindi anche pagare le bollette.

Molto gettonata in questo periodo è anche la Carta Risparmio Spesa, che verrà attivata a luglio. Sarà una card nominale che verrà caricata una sola volta di circa 400 euro, e si potranno acquistare gli alimenti di primaria importanza. Ovviamente non tutti possono usufruirne, ma solo coloro che registrano un ISEE che non supera i 15.000 euro. 

Tutte le altre persone che non rispecchiano i requisiti ma sono comunque in difficoltà, avranno però la possibilità di avere 500 euro in più in tasca in un anno. Ma come fare? Ecco come risparmiarli

500 euro all’anno sulla spesa: ecco come fare

Cerchiamo sempre di scegliere i prodotti di stagione, questi sono più freschi ma anche più economici. Un altro escamotage da mettere in atto per risparmiare è capire dove e quando farla. Al mercato troviamo prodotti a km 0, questi sono sia più saporiti che convenienti. Ovviamente bisogna sempre consultare i volantini, approfittare delle offerte ma solo di quelle che ci interessano. Spesso infatti le offerte hanno due lati della medaglia, e ci portano ad acquistare cose di cui non necessitiamo solo perché sono in offerta. In questo modo spendiamo di più
Bisogna calcolare l’importo medio della spesa che facciamo ogni settimana. Su questo importo dobbiamo porci l’obiettivo di risparmiare sui 5 o 10 euro, applicando tutti gli accorgimenti sopra elencati. Questi soldi risparmiati vanno messi in un salvadanaio. A fine anno, potremo quindi goderci una vacanza o toglierci uno sfizio.
Gestione cookie