Puoi avere 500 euro in più per la spesa al supermercato, basta fare queste cose che in pochi sanno: scopriamole!
L’inflazione è arrivata ad un dato davvero preoccupante e questo causa non pochi disagi tra la popolazione. La maggior parte di questa stenta ad arrivare a fine mese e soprattutto chi ha una famiglia numerosa ha difficoltà nel gestire tutti i costi. Se prima andare al supermercato era l’attività più diffusa al mondo, quasi a cadenza giornaliera, adesso è invece sempre più sporadica. Di conseguenza anche i supermercati stanno attivando strategie per attirare clientela.
Per favorire il potere di acquisto, ma soprattutto agevolare le persone più precarie, sia lo Stato che l’INPS stanno erogando bonus e incentivi, che però non possono beneficiare tutti. Tra quelli più apprezzati che riguardano la spesa c’è sicuramente la Carta Acquisti. Questa viene caricata di 80 euro ogni due mesi e permette di acquistare beni e servizi di prima necessità, quindi anche pagare le bollette.
Molto gettonata in questo periodo è anche la Carta Risparmio Spesa, che verrà attivata a luglio. Sarà una card nominale che verrà caricata una sola volta di circa 400 euro, e si potranno acquistare gli alimenti di primaria importanza. Ovviamente non tutti possono usufruirne, ma solo coloro che registrano un ISEE che non supera i 15.000 euro.
Tutte le altre persone che non rispecchiano i requisiti ma sono comunque in difficoltà, avranno però la possibilità di avere 500 euro in più in tasca in un anno. Ma come fare? Ecco come risparmiarli