Siete curiosi di sapere quanto ha ricevuto come “stipendio” Tom Cruise per il sequel di Top Gun? La cifra è nettamente da capogiro.
Era il 1986 quando Tom Cruise ha vestito i panni del talentuoso pilota della Marina degli Stati Uniti, Pete “Maverick” Mitchell, nel film Top Gun. Una pellicola che è diventata un cult e dopo 36 anni anni, il sequel con protagonista ancora una volta l’attore di Mission Impossibile, ha attirato al cinema milioni di persone. Tutti volevano sapere come sarebbe stato girato il nuovo film Top Gun: Maverick.
E tutti volevano soprattutto vedere come avrebbe reso una pellicola di azione come quella con gli effetti speciali di oggi. Nemmeno a dirlo il successo al botteghino è stato da capogiro. Un po’ come il compenso ottenuto proprio da Cruise per aver interpretato ancora una volta il ruolo di Pete. Siete curiosi di sapere quanto ha guadagnato? Sedetevi, perché non è certo l’equivalente di uno stipendio medio!
Tom Cruise e il suo straordinario guadagno in Top Gun: Maverick. Un successo finanziario senza precedenti
Il nuovo Top Gun ha ottenuto un grandissimo successo in termini di attenzione mediatica e di afflusso di persone al cinema. Del resto il film ha ottenuto un guadagno mondiale incredibile, pari a 1 miliardo e mezzo di dollari, facendosi battere in termini di incassi solo da Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron.
In quest’ottica quindi il compenso di Tom Cruise per quanto folle ci sembra un po’ più comprensibile! Ok. Ora è il momento di svelarvelo: l’attore inizialmente aveva accettato un salario di 12.5 milioni di dollari. Il che non è affatto male, ma poi ha negoziato un accordo che gli ha garantito una percentuale del primo incasso. Quindi, secondo quanto dichiarano Forbes e Screen Rant, Tom avrebbe ottenuto un 10% del guadagno dello studio.
Quindi 100 milioni di dollari in più! L’attore è praticamente ad un passo dall’essere considerato come la star più pagata di Hollywood per un singolo film e, molto probabilmente, se ci sarà un nuovo capitolo della saga di Top Gun, il record verrà battuto facilmente!
Sul futuro della saga non ci sono certezze ad oggi, ma una cosa è certa, Tom Cruise, sia che vesta i panni di Maverick o di qualsiasi altro protagonista dei grandi film che ha interpretato ottiene sempre un successo incredibile. Sia personale che lavorativo ed economico. Certo, il sequel di Top Gun arrivato al cinema dopo 36 anni ha creato un hype notevole che ha garantito in qualche modo l’attenzione mediatica, ma va anche detto che Tom non ne ha mai sbagliate molte! Anzi!