C’è una scelta finanziaria che sarà premiata: investire 30.000 euro sui BTP. Dai un’occhiata ai rendimenti e scopri cosa ti stai perdendo.
La crisi economica e l’aumento del tasso di inflazione hanno reso necessario trovare una nuova entrata mensile o annuale. Per questo motivo, molti italiani sono alla ricerca di un sistema che gli permetta di aumentare le entrate.
Se hai già un lavoro e non ne puoi trovare un altro o non puoi cambiare la tua posizione, forse è il caso di pensare ad un investimento remunerativo. Ci sono dei super rendimenti sui BTP a 5 o 7 anni. Chi ha il coraggio di investire €30.000 su questo strumento sarà ripagato nel migliore dei modi.
Per ottenere un’entrata extra è possibile investire una parte dei propri risparmi nel tentativo di creare una rendita passiva. Così facendo, senza impegno e sforzo, si può ottenere qualche soldino in più da usare per vivere con maggiore serenità.
Una soluzione da prendere in considerazione è il BTP a 5 o 7 anni. Chi ha il coraggio di investire su questo strumento 30.000€ può ottenere, dopo soli, 6 mesi un incasso di tutto rispetto.
Investire 30.000 euro sui BTP: un atto di coraggio ampiamente ripagato
Investire 30.000 euro sui BTP può sembrare un vero e proprio alto di coraggio, ma se diamo un’occhiata ai rendimenti che è possibile ottenere, ci si rende subito conto che questo sarà ampiamente ripagato.
I BTP sono i titoli di debito pubblico che permettono agli investitori di ottenere un’ottima opportunità di guadagno. Nell’ultimo periodo i rendimenti di questo strumento sono notevolmente aumentati anche nel breve e medio periodo. Così facendo gli investitori hanno la possibilità di guadagnare senza dover bloccare il proprio capitale per lunghi periodi.
I BTP sono le obbligazioni emesse dal Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze e, alla scadenza, l’investitore riceve il capitale investito. Nel frattempo, periodicamente, viene riconosciuta una cedola il cui rendimento varia nel tempo in base alle dinamiche di mercato.
A conti fatti, investire in BTP con ISIN IT0005521981, con scadenza a 5 anni, permette di ottenere una cedola lorda annua del 3,4%, pari al 2,975% netto. In sostanza, l’investitore può ottenere un rendimento semestrale netto di 446, per una rendita annua fissa di circa 900 euro.
A questa somma di denaro occorre poi aggiungere l’extra rendimento finale che ammonta a 98,20.
Se, invece, l’investitore sceglie il BTP con ISIN IT0005542797 otterrà una cedola lorda del 3,70%, ovvero l’1,61875% netto. In pratica, ogni 6 mesi l’investitore incasserà 485 netti, ovvero 970 euro all’anno.