Utilizzare la carta igienica giusta è fondamentale, ma come si fa a correlare risparmio e qualità? Ecco cosa c’è da sapere
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la scelta della carta igienica è molto importante ma a volte può essere difficile correlare risparmio e qualità: ecco cosa c’è da sapere in merito.
Com’è noto, l’igiene intima è molto importante e questa passa anche per la scelta della carta igienica corretta. Proprio in merito a tale argomento, Altroconsumo ha deciso di condurre una ricerca per capire quale sia quella migliore.
I dati tratti dall’indagine possono risultare davvero molto utile affinché i consumatori scelgano la carta igienica migliore rispetto alle proprie esigenze badando anche al costo, riuscendo così ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per riuscire a fare un’indagine completa, Altroconsumo ha deciso di analizzare in maniera minuziosa diversi marchi di carta igienica presenti nei diversi supermarket presenti nel Bel Paese.
Nella valutazione sono stati inseriti diversi parametri come la resistenza e la morbidezza. In più vi è anche la valutazione di quanto la carta risulti essere assorbente e disperda le fibre.
Insomma, un’analisi davvero completa e che di conseguenza può chiarire molti dubbi ai consumatori quando questi acquistano la carta igienica.
Qual è la carta igienica migliore presente sugli scaffali dei supermercati? La risposta di Altroconsumo
Come anticipato, Altroconsumo ha deciso di condurre un’indagine per svelare ai consumatori quale sia la migliore carta igienica presente sugli scaffali dei supermercati.
Dopo un minuzioso studio, Altroconsumo ha dedotto la carta igienica Nicky Supreme risulta essere la migliore con un punteggio di ottantadue su cento. Il costo è di 3,48 euro per una confezione da quattro rotoli.
L’indagine ha inoltre rivelato che la carta in questione risulta essere molto resistente e non si strappa durante gli utilizzi. In più risulta essere davvero soffice e la dispersione della fibra è minima.
In più, l’assorbimento è davvero ottimo così da rendere la pulizia efficiente. Inoltre, Altroconsumo ha deciso di elencare anche altri marchi tenendo in considerazione i medesimi parametri elencati in precedenza.
Al secondo posto si posizionano Carrefour Ultra Comfort e Deco Acquam Sensation. I due marchi hanno ottenuto un punteggio di settantanove e sono reperibili da Tigotà.
Vi è poi Floralys carta igienica extra soffice che ha ottenuto settantotto punti. E con il medesimo punteggio vi è anche Foxy Cotton.
Infine, con settantaquattro punti vi è la carta igienica riciclata Grazie Natural. In particolare, il prodotto in questione è l’extra soft toilet paper.
Insomma, vi è davvero un’ampia scelta, l’unica cosa da valutare adesso sono le proprie esigenze in merito ed il costo minimo.