Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Usa questo sistema di risparmio: bastano pochi trucchi e ti ritrovi con 1200 euro in tasca

Foto dell'autore

Andrea Marras

Risparmiare denaro è un’attività prioritaria per ogni individuo o gruppo di persone. Saperlo fare può portare a dei vantaggi enormi.

Quando si parla di risparmio bisogna sempre farlo con i dovuti modi. Essendo una tematica complicata, arrivare a commettere degli errori purtroppo è decisamente facile. Ragion per cui, alla base, ci deve essere sempre un’informazione adeguata. Eppure basterà davvero poco, per poter risparmiare la bellezza di ben 100 euro al mese. Ma come è possibile?

Salvadanaio pieno: ecco come averlo con questi 5 consigli
Con questo metodo avrai più soldi nel salvadanaio: provare per credere (Ilovetrading).

Facendo un rapido calcolo numerico, 100 euro al mese di risparmio potrebbero garantire a fine anno ben 1.200 euro. Che potrebbe sembrare in realtà una cifra irrisoria, ma che in realtà sul lungo periodo vorrebbe dire tanto. Molte famiglie purtroppo non riescono a mettere da parte il quantitativo necessario per arrivare a certe cifre, ma con qualche accorgimento è possibile riuscire nel proprio scopo. Per prima cosa, basterebbe guardare all’interno di sé stessi.

Molto spesso non si ha un’idea concreta di quanto denaro venga speso giorno dopo giorno. Caffé, il consueto Gratta e Vinci, qualche pietanza in eccesso nel momento in cui si fa la spesa. Sul momento potrebbero sembrare solamente delle voglie soddisfatte in maniera innocente. Ma a lungo andare, specialmente nel bilancio complessivo, anche queste spese all’apparenza di poco conto avranno in realtà la loro incidenza. Soltanto eliminando questi piaceri effimeri si possono mettere da parte 40 euro.

Che equivalgono a poco meno della metà della cifra premessa a inizio articolo. Dunque sarebbe già un ottimo punto di partenza. Ci sono poi altri consigli ancora più generici, come l’utilizzo dei mezzi di trasporto a discapito dell’automobile. Che soprattutto per via del rincaro del carburante, è diventata per alcune categorie un lusso troppo corposo da poter mantenere. Anche la tecnologia di per sé rappresenta una spesa. Abbonamenti talvolta non necessari, dispositivi ultra-accessoriati che di base hanno solamente un costo troppo alto.

Modi per risparmiare ce ne sono. Ma con enorme sorpresa, la risposta è ancora più approfondita. Esistono infatti molti altri modi per mettere da parte del denaro. Ecco in che modo!

Risparmia 100 euro al mese con questi trucchetti

Risparmiare la bellezza di circa 100 euro al mese grazie a questi trucchetti non sarà più un’utopia. Chi lavora nel bel mezzo dell’ora di pranzo, piuttosto che spendere per un pasto fuori porta potrebbe organizzarsi diversamente. Magari con la classica vaschetta casalinga, che sarebbe ugualmente sostanziosa e che eviterebbe di recare spese al lavoratore di turno.

Ecco come avere 1.200 euro a fine anno grazie al risparmio
Metodi di risparmio: con questi consigli a fine anno avrai più soldi! (Ilovetrading).

Il mercato dell’usato, per quanto abbia subito delle lievi impennate rappresenta comunque un cumulo di occasioni senza pari. Esistono infatti numerosi portali, che costituiscono delle ottime alternative rispetto alle grandi compagnie. A parità di risultato, spendere meno soldi a prescindere è sempre cosa buona e giusta. Insomma, come si può capire da soli esistono numerosi metodi per risparmiare. La cosa fondamentale, come sempre, è l’azione. Prima si inizia a ragionare in quest’ottica e meglio sarà.

Gestione cookie