Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ferrovie dello Stato assume diplomati senza esperienza: invia subito il CV

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Ferrovie dello Stato propone opportunità di lavoro ai diplomati senza esperienza. Il ruolo da ricoprire è quello di Capo Stazione.

Occasione da cogliere al volo, c’è tempo fino al 19 giugno 2023 per candidarsi al ruolo di Capo Stazione delle Ferrovie dello Stato.

Ferrovie dello Stato assunzioni, come candidarsi
Ferrovie dello Stato assume Capo Stazione – Ilovetrading.it

Entrare a far parte di una realtà come quella di Ferrovie dello Stato significa poter finalmente avere un lavoro che porterà soddisfazioni. In un mondo di precariato, di stipendi bassi, di mancata riconoscenza del valore e della meritocrazia, Ferrovie dello Stato assume diplomati senza chiedere come requisito esperienza pregressa. 

Un vero miracolo tra tante offerte che richiedono l’esperienza come condizione necessaria, anche per svolgere un lavoro che si imparerebbe senza troppe difficoltà. Se solo le aziende si attivassero per formare giovani senza esperienza ci sarebbe meno disoccupazione e più serenità anche tra chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro.

L’opportunità delle Ferrovie dello Stato, dunque, deve essere colta al volo. La società del Gruppo Rete Ferrovie Italiane assume candidati presso l’area circolazione di Milano. Vediamo come candidarsi.

Ferrovie dello Stato assume Capi Stazione, ecco come inviare la candidatura

Il ruolo da ricoprire è quello di Capo Stazione. Il candidato se assunto dovrà svolgere attività di dirigenza movimento – regolazione della circolazione ferroviaria – nonché di sorveglianza e coordinamento tecnico/pratico/gestionale nelle stazioni e nei settori riguardanti l’andamento dei treni. Dovrà, infine, applicare le norme regolamentari dell’attività.

Trovare lavoro presso Ferrovie dello Stato
Requisiti per diventare Capo Stazione – Ilovetrading.it

I requisiti per la candidatura sono

  • età compresa tra 18 e 29 anni,
  • il possesso del diploma di Liceo (il voto sarà considerato requisito preferenziale),
  • la patente di guida B alla data di assunzione,
  • il possesso dei requisiti fisici adatti al ruolo,
  • la residenza nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Sondrio, Varese, Cremona, Monza Brianza, Pavia, Verbano Cusio Ossola,
  • capacità decisionale e intraprendenza,
  • tensione al risultato,
  • comunicazione aperta e orientamento al cliente,
  • capacità di lavorare in un team.

Il contratto di assunzione è di apprendistato professionalizzante. Per potersi candidare basterà accedere al sito ufficiale di Ferrovie dello Stato ed entrare nella sezione “Lavora con noi”, dedicata alle offerte di lavoro. Applicando i filtri si potrà individuare la posizione aperta di interesse, selezionarla e inviare la candidatura completa di curriculum.

Nella stessa pagina sarà possibile prendere visione di altre offerte di lavoro attive oppure si potrà inviare una candidatura spontanea cliccando su “Invia CV”. Le domande spontanee pervenute all’azienda tramite la compilazione dell’apposito form verranno inserite in una banca dati unica per tutte le Società del Gruppo. In questo modo si potrà essere contattati in qualsiasi momento per un’offerta di lavoro.

Gestione cookie