Sapete che anche le Poste offrono carte di credito a condizioni estremamente vantaggiose? Ecco quelle disponibili per chi ha un conto corrente.
Non solo attraverso gli istituti bancari, anche Poste Italiane offre, per i clienti in possesso di un conto corrente, carte di credito a condizioni davvero interessanti. Per poter in tal modo effettuare acquisti sia in un negozio fisico che online.
Le carte in questione sono tre, emesse da Deutsch Bank, appartengono al circuito Mastercard e fanno capo a Bancoposta. Si tratta di Bancoposta Classica, Oro e Più, ognuna con specifiche caratteristiche che la rendono idonea a differenti tipologie di clienti e, con essi, di acquisti.
Carte di credito delle Poste, ecco quali sono e come ottenerle
La principale carta di credito del conto Bancoposta è la Classica che prevede un canone di 37 euro l’anno e consente di effettuare, sia in Italia che all’estero, acquisti in tutti i negozi aderenti al circuito Mastercard. Il tutto con un ottimo sistema di sicurezza certificato a protezione degli acquisti ovvero Mastercard SecureCode, collegato al sistema di sicurezza Deutsche Bank, per comprare in tutta tranquillità.
Incluse nella carta vi sono, oltre al rimborso a saldo, alcune coperture assicurative legate a furto o rapina del bene acquistato, nonché il sistema di pagamento Contactless che consente, avvicinando la carta al POS, di fare acquisti; peraltro se inferiori a 25 euro non bisognerà nemmeno digitare il Pin.
Il 18 del mese viene calcolato l’estratto conto ed invece il 28 viene emesso l’addebito. Per quanto riguarda il fido iniziale la somma è di 1600 euro: il requisito è di avere almeno un anno di anzianità sul lavoro e sei mesi di anzianità per quanto riguarda il conto corrente oppure essere pensionati o dipendenti con accredito di pensione e stipendio sul conto postale. Tra i vantaggi vi sono l’accesso al programma ScontiPoste per ottenere in vari punti vendita sconti in cash back.
Passiamo alla carta Bancoposta Oro, la cui differenza principale è il fido mensile concesso che arriva fino a 5200 euro. Cresce anche il canone annuo pari a 55 euro mentre tra i servizi vi sono la possibilità di rimborso delle spese effettuate fino a 40 giorni dopo e la dilazione dell’addebito dei pagamenti.
Il sistema di sicurezza comprende anche il servizi Sms alert con ricezione in real time delle notifiche relative alle spese effettuate e la rendicontazione spese online sempre accessibile. In aggiunta rispetto ai servizi della carta Classica vi è un’assicurazione che per le 24 ore successive protegge acquisti e prelievi effettuati, nonché un servizio di assistenza sanitaria e stradale, sia in Italia che all’estero. Ed un’assicurazione a copertura, in caso di infortunio durante i viaggi, delle spese mediche del titolare.
Chiudiamo con la carta Bancoposta Più che ha un canone annuo di 37 euro e offre la possibilità di rimborsare gli acquisti a rate o a saldo. Il piano di rimborso è molto trasparente grazie all’estratto conto e ad un servizio Sms dettagliato. La spesa della prima rata verrà addebitata al 12 del secondo mese successivo all’acquisto rateizzato con costo mensile fisso delle rate. Inclusi vi sono tutti i servizi delle due precedenti carte compresi pacchetti assicurativi e sconti con cash back.