Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

50 posti a tempo indeterminato in Regione, come partecipare e candidarsi: tutti i requisiti

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Importante offerta lavorativa regionale, a tempo indeterminato: ecco come fare a candidarsi e quali sono i profili richiesti

Il mondo del lavoro sta vivendo un periodo estremamente intenso. I dibattiti sul tema lavorativo, sui salari, sui contratti sono sempre molto accessi. Così come le proteste dei lavoratori che chiedono garanzie.

nuove assunzioni in regione
Nuove offerte di lavoro regionali – ilovetrading.it

Non è facile trovare una professione che possa soddisfare sia le proprie ambizioni, che aspetti economici e contrattuali. Di fatti, durante e dopo la pandemia, in tanti hanno dovuto reinventare un proprio profilo lavorativo per potersi adeguare al mercato del lavoro, che è stato inevitabilmente trasformato.

E quindi, non appena vengono fuori proposte di lavoro importanti, che possano garantire un profilo economico professionale importante, bisogna subito cogliere l’occasione. Pertanto, sono disponibili 50 posti a tempo indeterminato in Regione: la novità consiste che sono proposte di lavoro valide per diplomati e per laureati. Un’offerta molto importante: scopriamo dove sono richiesti tali profili e come bisogna fare per candidarsi.

50 posti di lavoro in Regione: ecco dove e come candidarsi

Quando si tratta di posti di lavoro regionali, la corsa alla candidatura è sempre molto forte. Queste nuove assunzioni rientrano nel processo di rinnovo del personale degli enti pubblici, che mirano a portare in pensione i propri dipendenti storici ed assumere nuovo personale più giovane, garantendo il ricambio generazionale. Si tratta nella fattispecie di 51 posti di lavoro, che saranno assunti a contratto indeterminato. Una occasione davvero molto importante.

50 posti di lavoro in regione
50 nuovi posti di lavoro in regione: ecco come candidarsi – ilovetrading.it

E come sempre accade, per quanto riguarda dei posti per enti come una Regione, sarà indetto un concorso pubblico, che mira all’assunzione di queste figure. Una volta fatta l’iscrizione al bando e partecipato, ci saranno gli scorrimenti delle graduatorie ed una serie di colloqui conoscitivi e tecnici, oltre che prove, per valutare l’idoneità dei candidati. Ma quali sono le figure ricercate, e qual è l’ente regionale che è alla ricerca di tali occupazioni?

Le figure ricercate

Nell’ambio del ricambio generazionale, le figure ricercate saranno 51 e tutte di particolari caratura. Un bando che è stato indetto dalla Regione Toscana. I profili ricercati saranno 3 istruttori nell’ambito forestale, istruttori programmazione e valutazione. Valido anche per diplomati. 11 funzionari tecnico professionali con laurea in architettura e scienze naturali, 31 istruttori amministrativi, anche con diploma di scuola superiore. Inoltre, anche 6 istruttori, con diploma ad indirizzo tecnico e corsi formativi, di mobilità e autonomia disabili.

Bisogna però affrettarsi. Sul sito regionale è possibile leggere tutto il testo integrale del bando e le istruzioni su come inviare la propria candidatura. Bisogna inviare la propria candidatura entro il 23 giugno alle ore 12:00, inoltrando i dati tramite accesso SPID, CNS o CIE. Bisogna tenere a portata di mano il proprio curriculum aggiornato. L’opportunità di entrare a far parte di un contesto regionale è davvero molto importante e assicura, con le adeguate proprie capacità, prospettive di carriera molto floride.

Gestione cookie