Questo test visivo si fa in pochi secondi ed è pensato per far emergere dal tuo subconscio i bisogni più reconditi. Scopriamoli insieme.
Sai che si può risalire ai bisogni nascosti in profondità nel tuo subconscio? Tutti noi desideriamo qualcosa di specifico per soddisfarci a pieno, ma spesso non riusciamo a definirne la natura. Dobbiamo quindi cercare un modo per permettere a questi bisogni di emergere in superficie, avendoli ben chiari dentro di noi.
Una delle tante modalità utili per questo fine è intraprendere un test proiettivo. Questi particolari test riescono a mettersi in comunicazione con il nostro subconscio e fanno sì che emergano dettagli a noi sconosciuti. Il test è molto semplice e veloce: dovrai solo guardare l’immagine iniziale e dirci la figura che hai visto per prima.
Non pensarci troppo e non rimuginare sulla tua scelta. Ciò che conta è la prima impressione, che è la più autentica e fedele. È quella che ti dà più vibrazioni e riesce a mettersi in comunicazione con il tuo subconscio, e da essa riusciamo a reperire tutte le informazioni che cerchiamo.
Test proiettivo: quali sono i tuoi bisogni più nascosti?
Guardando l’immagine, si può facilmente notare come le possibili opzioni siano, fondamentalmente, solo due. Si tratta infatti di vedere prima o la figura del gatto, o la figura del cane, ed entrambe le scelte si differenziano profondamente. Vediamone le caratteristiche.
- GATTO: Se hai visto prima la figura del gatto, vuol dire che dai molto valore alla tua indipendenza, alla libertà e alla privacy. Hai una natura introspettiva e preferisci di gran lunga passare il tempo da solo, lontano da caos e ritmi frenetici. Non ti piace che ti sia detto cosa fare, preferisci fare da te senza nessun condizionamento esterno. Hai il desiderio di poter avere una tua indipendenza e di godere di stabilità e tranquillità.
- CANE: Se, al contrario, hai notato prima il cane, vuol dire che sei una persona estroversa, leale ed empatica. Cerchi sempre di creare legami forti con le persone che ti circondano e ti vedono tutti come una persona su cui fare affidamento e alla quale chiedere consiglio. Metti sempre il bene degli altri al primo posto, anche davanti al tuo stesso bene, e non hai bisogno di altro che non sia vedere felici le persone a te care.