Il tuo sogno è diventare ricco? Finalmente puoi riuscirci seguendo i consigli di chi ci è riuscito solo cambiando abitudini: ecco come fare.
Diventare ricco e subito, non solo un sogno, ma la realtà per alcune persone che, cambiando abitudine, si ritroveranno a fare tanti soldi in men che non si dica. Ecco come, nel 2023, pupi fare per accumulare sempre più soldi e realizzare i tuoi progetti e desideri.
Per diventare ricco in meno che non si dica, in modo da poter realizzare i tuoi sogni, ecco cosa devi fare ma soprattutto quali sono le abitudini che devi assolutamente cambiare per arrivare in vetta. Accumulare soldi è una mossa intelligente, ma per farlo bisogna investirli in modo intelligente infatti non è mai possibile diventare ricchi semplicemente risparmiando. Secondo alcuni sondaggi l’unico modo è quello di rendere i soldi proficui. Ecco come.
Come fare per diventare ricchi: per prima cosa devi cambiare questa abitudine
Risparmiare soldi può essere utile per avere del denaro per le emergenze, ma non è sicuramente la scelta migliore da fare se si vuole diventare ricchi. Secondo alcuni sondaggi infatti l’investimento in borsa è quello che consente di accumulare più ricchezza. Sono ben il 27% delle persone a scegliere questo metodo per incrementare i loro guadagni tuttavia non è certo una cosa semplice da fare altrimenti tutti saremmo ricchi. C’è sempre l’inflazione in agguato, come gli aumenti dei tassi di interesse. Anche la situazione geopolitica e l’incertezza dei mercati non rende gli investimenti sicuri. Allora cosa fare?
Secondo Brad Klontz, pianificatore finanziario certificato e professore di psicologia finanziaria alla Creighton University, investirebbe nel mercato in maniera differenziata anche se è in ribasso. Questo perché ovviamente prima o poi sarà in rialzo e farà diventare ricchi. È evidente infatti che al momento le azioni sono a prezzi bassi, ma che possono diventare interessanti e portare al raggiungimento di cifre interessanti.
Secondo un sondaggio sicuramente quello che sbagliato è mettere i soldi da parte e basta, proprio perché in questo modo restano da parte e basta. Negli Stati Uniti in molti guadagnano con il mercato immobiliare, mettendo casa in affitto oppure guadagnando un reddito passivo costante o attraverso azioni e obbligazione. Solo una piccola percentuale investe in borsa. Un altro modo per aumentare la ricchezza è quello di trovare un secondo lavoro oppure di chiedere un aumento dello stipendio. Insomma ci sono diversi metodi anche se l’investimento in borsa risulta quello più redditizio seppur più rischioso.