Nuovo problema per tutti gli utenti di PostePay. In queste ore un nuovo terribile pericolo potrebbe colpire gli utenti: come farsi rimborsare.
Un nuovo incredibile problema sta colpendo gli utenti di PostePay nell’ultima settimana. Un raggiro potrebbe mettere in pericolo migliaia di utenti. Adesso però è in arrivo una bellissima notizia, sarà possibile farsi rimborsare: scopriamo come.
Nell’era tecnologica tutti possono essere vittime di una truffa, in particolar modo sulla carta di credito. Adesso però spunta un nuovo pericolo per tutti i possessori di PostePay. Sono in sensibile aumento tutte le truffe perpetrate da cyber-criminali che hanno solamente l’obiettivo di svuotarvi il conto. Bisogna prestare molta attenzione visto che specialmente coloro che hanno una PostePay classica rischiano maggiormente. Infatti, tale carta non appartiene al circuito internazionale Visa o Mastercard.
Evitare una truffa però è più semplice di quanto si pensi. La prima cosa da fare è comprendere come evitare il raggiro. Per prima cosa sarà essenziale evitare di cliccare su link all’apparenza innocui. Cliccandoci sopra potrebbe portare a trasmettere involontariamente i dati della propria PostePay. Tra le truffe più note troviamo sicuramente quelle per phishing. Difendersi però è più semplice del previsto. Scopriamo come sarà possibile evitare il raggiro, andiamo a vedere come sarà possibile farlo.
Come abbiamo anticipato la truffa con cui i cyber-criminali riescono a compiere maggiori profitti è sicuramente quella per phishing. Queste non sono altro che delle comunicazioni false create ad hoc per far cadere nel raggiro gli utenti più ignari. Gli hacker si spacciano addirittura per degli istituti bancari importanti o multinazionali pur di ottenere il maggior ricavo possibile. Fortunatamente difendersi è possibile e soprattutto è facilissimo, scopriamo come sarà possibile farlo.
Se alcuni cyber-criminali hanno clonato la nostra PostePay la prima cosa da fare sarà bloccare la carta e denunciare il tutto alle autorità. Inoltre, bisogna tenere a mente che è possibile ricevere assistenza e tutela e agendo in maniera tempestiva si può anche chiedere il rimborso. Con delle semplici azioni quindi si potrà ottenere indietro il nostro denaro che ci è stato sottratto con qualche escamotage. Il primo passo obbligatorio è bloccare la carta e procedere con la denuncia ai carabinieri.
A questo punto si potranno avviare le procedure per l’indennizzo. Poste Italiane dovrà dare una risposta allo sfortunato utente entro 60 giorni. Nel caso in cui l’istituto postale dica che non si è verificata alcuna anomalia sarà sempre possibile richiedere un ulteriore controllo. Per farlo ci sarà bisogno di rivolgersi all’Arbitro Bancario finanziario per far valere i suoi diritti. In un modo o nell’altro, quindi, sarà possibile ricevere una risposta positiva alla richiesta di rimborso.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…