Cattive notizie per gli utenti di Youtube TV. I nuovi annunci renderanno l’esperienza streaming molto meno facile.
YouTube sta apportando modifiche alle sue politiche sulla pubblicità. Questi aggiornamenti renderanno il suo servizio più interessante per gli acquirenti di annunci televisivi con una nuova offerta pubblicitaria annunciata mercoledì durante l’evento annuale di YouTube Brandcast a New York.
L’azienda ha dichiarato che introdurrà aggiornamenti rivolti agli inserzionisti che usano il programma YouTube Select, una delle opzioni di targeting offerte dalla piattaforma agli inserzionisti per connettersi con il proprio pubblico
In particolare, la notizia principale riguarda l’introduzione di annunci impossibili da saltare della durata di 30 secondi su smart TV, che sostituiranno i due annunci consecutivi di 15 secondi che vengono attualmente trasmessi.
Lanciato nel 2020, YouTube Select fa parte degli sforzi continui dell’azienda per soddisfare le aziende che vogliono assicurarsi che i loro investimenti pubblicitari vadano a contenuti video ad alta performance, ma anche sicuri per il brand. Il programma offre agli inserzionisti accesso a una selezione più curata e di alta qualità di creatori e editori in diverse categorie, come musica, sport, giochi, cibo, intrattenimento, tecnologia e altro ancora.
Ora, gli inserzionisti di YouTube potranno indirizzare le loro campagne su questi video con annunci più lunghi di 30 secondi, che YouTube afferma essere più in linea con gli obiettivi degli inserzionisti e consentire una “narrazione più ricca”.
Ciò significa anche che gli inserzionisti potranno riutilizzare i loro materiali esistenti, anziché creare contenuti più brevi solo per raggiungere il pubblico di YouTube. Nel frattempo, YouTube ritiene che gli spettatori a casa siano anche più inclini ad accettare annunci di 30 secondi quando guardano sullo schermo grande, poiché questa è già una pratica comune nella visione televisiva.
La funzione viene introdotta insieme all’aggiunta di annunci “Pausa” sui dispositivi Smart TV, che consentiranno agli inserzionisti di mostrare il proprio brand quando un video viene messo in pausa.
Gli aggiornamenti all’esperienza pubblicitaria arrivano poco dopo un rapporto di Nielsen che ha rilevato che YouTube è l’unico servizio di streaming negli Stati Uniti che stava aumentando il tempo di visione, mentre altri come Netflix, Disney+, HBO Max, Prime Video, Peacock e Hulu hanno registrato un calo o sono rimasti stabili. Secondo il rapporto, la visione su YouTube è aumentata dell’1,5% dal 27 marzo al 30 aprile 2023, corrispondente a un aumento dello 0,3% di punti di quota.
Questa notizia è stata accolta con piacere dagli investitori, ma non sarà altrettanto apprezzata dagli utenti. Non resta che attendere e vedere quale sarà l’effetto di questi aggiornamenti sull’esperienza utente dell’app.
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