Nuove assunzioni per quanto riguarda il gruppo Poste Italiane: affrettati! Il contratto è a tempo indeterminato.
Trovare una professione che possa unire qualità del lavoro, professionalità e un ottimo stipendio, di certo non è facile al giorno d’oggi. Motivo per il quale tantissimi giovani, appena completato il proprio percorso di studi, preferiscono voltare le spalle e provare a trovare fortuna all’estero. Ma la soluzione per il Paese, purtroppo, non è questa e tante aziende stanno comprendendo che bisogna investire sui giovani per poter risollevare le proprie sorti, così come quella del Paese stesso.
E allora si cerca l’offerta giusta dalle aziende principali dell’economia italiana. Una di questa, sicuramente, è il Gruppo Poste Italiane. Proprio adesso il gruppo è alla ricerca di addetti di magazzino per poter ampliare la propria rete interna. Un’occasione molto importante se si considera che è un’attività sempre di più in espansione e soprattutto facente parte di una delle principali aziende italiane. Scopriamo di cosa si tratta e come fare per candidarsi.
Poste Italiane: al via assunzioni in magazzino
Poste Italiane è da sempre un caposaldo nel Paese per quanto riguarda lo smistamento di corrispondenza e pacchi. E quando tale azienda chiama a raccolta, tramite ricerca di personale, bisogna assolutamente fare un tentativo.
La selezione dei candidati avverrà tramite Nexive, azienda interna del gruppo. Nota in precedenza come TNT Post Italia, Nexive ad oggi è un vettore di grandi garanzie e affidamento, scalando la classifica tra quelli più utilizzati e comune nel nostro paese. Ma cosa bisogna fare per candidarsi a queste offerte di lavoro, e quali sono i requisiti per potersi candidare?
Nexive per conto di Poste Italiane, dunque, assume personale a tempo indeterminato, da inglobare nelle proprie sedi. Le assunzioni sono in Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Campania e Puglia. Per il ruolo è richiesta disponibilità ai turni notturni e padronanza nella gestione dello smistamento della merce che avviene all’interno degli HUB di riferimento. La mansione richiede anche la certificazione degli orari di partenza e arrivo dei mezzi di smistamento, il presidio dell’attività di carico e scarico e il controllo dello smistamento stesso.
Inoltre, è richiesto il monitoraggio dell’attività e la sua pianificazione, il controllo e rimozione dei sigilli di sicurezza, responsabilità sui movimenti di magazzino e cooperazione con la Centrale Operativa dei Trasporti. Oltre che il controllo degli addetti, e dei loro comportamenti (adozione dei dispositivi di sicurezza generali ed individuali).
È possibile candidarsi sul sito di Poste Italiane nella sezione dedicata alle offerte di lavoro. I requisiti richiesti sono: disponibilità a lavorare su più turni, essere automuniti, conoscenza del pacchetto Office, e esperienza consolidata in un ruolo analogo (corriere espresso o logistica). Completa il profilo la conoscenza di metodologie Lean e la capacità di elaborazione e gestione dell’analisi di dati.