Non ci crederete ma in alcuni posti è possibile trovare case con piscina a prezzi stracciati. Vediamo insieme dove.
Una casa con giardino e piscina è il sogno di tutti ma ben pochi possono permettersela. Ci sono, però, dei luoghi in cui è possibile trovare case con piscina a prezzi davvero bassissimi. Vediamo dove volgere il nostro sguardo.
Una casa con un bel giardino e una piscina dà la possibilità di organizzare feste, grigliate, aperitivi con gli amici. Senza contare che avere una piscina permette anche di nuotare o fare acqua gym ogni giorno senza muoversi da casa. Una bella comodità insomma. Tutti noi pensiamo che una casa con piscina sia un lusso riservato a pochi. Ma ci sbagliamo.
In città come Milano, Roma, Firenze e Venezia i prezzi degli immobili continuano a salire a dismisura mentre il potere d’acquisto delle famiglie continua a precipitare sempre più in basso. Le banche sono sempre più restie a concedere i mutui ma, anche qualora si riuscisse ad ottenere il tanto sospirato finanziamento, oggi con uno stipendio medio ci si può permettere al massimo un bilocale di 40 metri quadrati. Si stenta a crederci ma non è così ovunque: ci sono ancora luoghi in cui, con poco, si può diventare proprietari addirittura di una villetta con piscina.
Non pensate a Paesi come Croazia o Albania. Restando sempre in Italia è possibilissimo trovare immobili molto interessanti e a prezzi accessibili anche a chi non è milionario. Basta saper volgere lo sguardo un po’ fuori dai centri delle grandi città.
Nelle zone provinciali del Sud Italia ci sono case con piscina – da ristrutturare- che vengono vendute ad appena 40mila euro: il prezzo di un box auto a Milano. Il sito Idealista – specializzato in compravendite immobiliari – ha messo insieme una lista di quasi 2 mila annunci di case e ville dotate di terrazzo o piscina. I prezzi partono da soli 40 mila euro, una cifra decisamente bassa. Certo ci sono lavori di ristrutturazione da fare e, sicuramente, non si tratta di ville a Positano o in Costa Smeralda ma, in ogni caso, rappresentano un’ottima occasione da non lasciarsi sfuggire.
Avere una casa con giardino e piscina comporta tutta una serie di vantaggi senza eguali: rilassarsi e fare sport ma anche coltivare il proprio orticello di frutta e verdura. Senza contare la bellezza di organizzare feste, aperitivi e cene con familiari e amici durante la bella stagione. Ultima ma non trascurabile possibilità: una casa con giardino e piscina può trasformarsi in un delizioso bed&breakfast e, dunque, in una seconda rendita per voi. Potrete affittarla con la modalità degli affitti brevi e garantirvi così un bel gruzzoletto con cui arrotondare lo stipendio.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…