Avete una pessima memoria e dimenticate tutto? Non fatevene un cruccio: non è colpa vostra ma del vostro segno zodiacale.
Ci sono persone che tutti consideriamo inaffidabili perché dimenticano sempre tutto: dai compleanni alla spesa da fare al supermercato prima di tornare a casa. Tuttavia la colpa non è loro ma del segno zodiacale. Vediamo insieme quali sono i segni più smemorati dello zodiaco.
Una volta dimenticano l’anniversario di fidanzamento, un’altra volta il vostro compleanno, se vanno a fare la spesa tornano a casa puntualmente senza aver comprato qualcosa. Inaffidabili e smemorati: certi soggetti possono solo essere definiti così. Ma la colpa è principalmente del loro segno zodiacale. Infatti come ci sono segni super organizzati e precisi in tutto, così ci sono anche i segni con una memoria che fa acqua da tutte le parti.
Se pensate che il vostro lui o la vostra lei siano pigri e totalmente inaffidabili perché dimenticano ogni cosa, sappiate che hanno un alibi: l’oroscopo. Infatti anche godere di una buona memoria oppure no dipende dal segno zodiacale. Dunque se state con uno dei segni che vi elencheremo rassegnatevi: per fare in modo che ricordino almeno le cose importanti dovrete riempire tutta la casa di post-It promemoria.
Ecco i segni zodiacali che dimenticano sempre tutto
Ogni segno zodiacale ha delle peculiarità specifiche che lo rendono unico e lo distinguono da tutti gli altri. Un Gemelli chiacchierone lo si riconosce all’istante esattamente come un Leone vanitoso o un Vergine pignolo. Ci sono segni che si fanno riconoscere per una caratteristica: dimenticano sempre tutto. Ecco quali sono.
Ariete
Segno di fuoco noto per la sua determinazione e la sua energia quasi inesauribile. Il problema è che l’Ariete fa troppe cose contemporaneamente: inevitabile che finisc per dimenticare qualcosa.
Toro
Segno di terra molto metodico, preciso e affidabile. Tuttavia il Toro è un po’ testardo e, a volte, si rifiuta di cambiare la propria routine perché ama la comfort zone. Ciò può portare alla dimenticanza di alcuni dettagli importanti che non rientrano nella sua quotidianità.
Gemelli
Segno d’aria molto intelligente e perspicace: i Gemelli sono famosi per la rapidità con cui pensano e per la loro innata curiosità. Purtroppo i soggetti nati sotto questo segno sono molto distratti e dimenticano facilmente tutto ciò che considerano noioso.
Cancro
Segno d’acqua caratterizzato da grande sensibilità ed empatia. Ma non chiedete ad una persona del Cancro di ricordare una data o qualcosa di pratico: non è nella loro natura.
Leone
Il Leone è un segno molto sicuro di sé e dotato di grande energia. Tuttavia le persone del Leone sono talmente concentrate su se stesse che possono dimenticare facilmente tutto ciò che riguarda gli altri.
Vergine
Nonostante l’estrema precisione e organizzazione, i nati sotto il segno della Vergine tendono spesso a dimenticare le cose più importanti. La Vergine, infatti, è così concentrata sui dettagli che a volte perde di vista l’obiettivo principale.
Bilancia
Segno dotato di grande diplomazia. Le persone della Bilancia però vivono un po’ nel loro mondo fatto solo di arte, musica e poesia. Quando si tratta di cose un po’ più pratiche tendono a dimenticare tutte le scadenze.