Diverse le Regioni d’Italia interessate, con posizioni disponibili per addetti alla clientela e junior client advisors. Scopriamo il gruppo, i requisiti e come presentare la candidatura.
Dimentichiamoci il requisito delle “Esperienze Pregresse”. Perché da qualche parte si dovrà pur cominciare. Ed ecco che anche chi non ha mai vissuto esperienze d’impiego professionale in banca ha la possibilità di essere assunto presso un gruppo operativo da oltre 160 anni, che ricerca in diverse Regioni d’Italia nuovo personale.
Le figure professionali ricercate riguardano i ruoli di addetti alla clientela e di junior client advisors, con mansioni di assistenza nell’espletamento di tutte le operazioni bancarie di pertinenza e nella gestione delle esigenze dei correntisti. Ed anche i più giovani in cerca di un primo impiego e senza esperienza possono candidarsi.
Le Regioni d’Italia in cui il gruppo é in cerca di nuovo personale sono la Lombardia, presso le filiali di Milano, Monza-Brianza, Pavia, Verese, Cremona e Valtellina; la Liguria, presso le filiali di La Spezia, Imperia e Savona; la Toscana, presso Pisa; il Friuli Venezia Giulia, presso Udine; e l’Emilia Romagna, presso Parma e Piacenza.
Il gruppo, i requisiti e come candidarsi
Le opportunità lavorative sono offerte dal gruppo Crédit Agricole, istituto di credito italiano fondato a Parma prima ancora dell’Unità d’Italia, ovvero il 13 Aprile 1860. Conta circa 51 milioni di clienti in tutto il mondo, oltre 10 milioni di soci e circa 142 mila collaboratori. In Italia ha una rete di circa 1.300 filiali ed impiega oltre 10 mila dipendenti.
Per potersi candidare, come dicevamo non occorre esperienza pregressa in ambito bancario ma occorre soddisfare alcuni requisiti, ovvero essere in possesso di una laurea triennale; avere una padronanza della lingua inglese e/o francese almeno a livello B1; empatia e proattività per il rapporto con i clienti; precisione, attenzione e capacità di adattamento; ed una propensione naturale a svolgere attività di natura commerciale.
Per avanzare la propria candidatura, il gruppo ha messo a disposizione un’area dedicata alle opportunità di lavoro presso il proprio sito web ufficiale. Visitando l’area è possibile selezionare la Regione di proprio interesse, quindi la posizione lavorativa ed infine caricare ed inviare il proprio curriculum dopo essersi registrati al portale. Le risorse selezionate verranno assunte con un primo contratto a tempo determinato, della durata compresa tra i 6 ed i 12 mesi. Per cui: via alle candidature, dita incrociate e tanta tanta buona fortuna!