Le vacanze si avvicinano ma il vostro conto piange miseria? Niente paura: vi sveliamo 5 trucchi per risparmiare.
Viaggiare spendendo poco è possibile se si conoscono i trucchi giusti. Noi oggi vi spieghiamo come godervi vacanze estive da sogno ad un costo davvero irrisorio.
La voglia di partire sale di pari passo con l’aumentare delle temperature. Mare, montagna, città d’arte: tutti non vediamo l’ora di staccare la spina per un po’. Tuttavia, in un momento come questo caratterizzato da bollette alle stelle e carovita, spendere altri soldi per le vacanze estive può sembrare inopportuno. Tanto più che viaggiare costa. E non poco.
Tra volo o treno o traghetto, hotel o affitto di un appartamento, cibo e gite, un paio di settimane di vacanza possono comportare una spesa superiore ai mille euro in Italia. Specialmente se si fanno vacanze ad agosto e nelle mete turistiche più gettonate come la riviera Ligure o la costa Nord della Sardegna o certe località della Toscana. Però non scoraggiatevi perché i modi per fare vacanze da sogno senza spendere una fortuna ci sono. L’importante è mettere in pratica qualche piccola ma utilissima astuzia.
Non avete ancora prenotato le vacanze per la prossima estate? Ottimo, avete fatto benissimo! Prima di decidere dove andare, leggete i nostri 5 preziosi suggerimenti per godervi vacanze da sogno risparmiando un bel po’.
Secondo alcuni calcoli esiste un momento ideale per prenotare voli e alloggi per le vacanze. La regola generale è che più si è vicino alla data di partenza più è probabile che il viaggio sia costoso. Il momento migliore per prenotare è tra i 54 e i 76 giorni prima della data del viaggio. Non solo: gli esperti del settore suggeriscono di prenotare la domenica e partire il mercoledì.
Questo è un trucchetto che nessuno conosce. Secondo una diffusa teoria i siti di hotel e compagnie aeree utilizzano i cookie per determinare cosa si sta acquistando. In questo modo possono controllare in quali giorni si sta effettuando la ricerca e aumenteranno i prezzi di conseguenza. Pertanto sarebbe opportuno svuotare la cache prima di ogni nuova ricerca in modo che non possano leggere la cronologia del browser.
Se non avete l’obbligo per lavoro di prendere ferie in un determinato periodo, la cosa migliore è essere flessibili il più possibile. Con le offerte last minute o last second si possono visitare posti da favola a prezzi davvero stracciati. Non fissatevi mai su una destinazione ma siate pronti a cambiare idea anche all’ultimo: ci sono paesi disposti a pagarvi per visitarli.
Partire leggeri è sempre una buona idea. Ci si muove più liberamente e si risparmia anche parecchio. Infatti una voce di spesa che incide sul costo finale di una vacanza estiva è la tariffa per imbarcare i bagagli quando si viaggia in aereo. Pertanto optate per una sola valigia piccola in cui mettere massimo due paia di scarpe, una sola borsa e pochi abiti.
Al posto del solito hotel, potreste valutare soluzioni alternative come le case condivise con altri turisti oppure gli ostelli. O, ancora, potreste iscrivervi su uno di quei siti in cui i viaggiatori si scambiano i rispettivi appartamenti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…