Arriva il bonus ricco per navigare alla massima velocità: ecco come si chiede ed è corsa per poterlo utilizzare.
La connessione ad internet non è più un lusso e la pandemia di Covid ci ha insegnato che è fondamentale per il lavoro e lo studio. Senza una connessione valida, lavorare e mantenersi al passo con i compiti dei figli a scuola è difficoltoso. In questo periodo le famiglie stanno facendo economia su tutto e si cerca di risparmiare anche sulla connessione. Il Ministero delle Imprese del Made in Italy ha proposto anche quest’anno il Bonus Internet: si tratta di un voucher per la connessione ad alta velocità. La velocità della rete internet in questi anni è cresciuta molto.
Una connessione internet veloce rende più semplice la vita delle famiglie e il Paese più competitivo. Quando c’è stato il Covid, il Governo si è reso conto che senza una connessione internet moderna l’Italia può trovarsi in difficoltà perché nei periodi di pandemia i percorsi scolastici rallentano e il lavoro in tanti casi può bloccarsi. Tanti oggi hanno difficoltà a pagare le bollette e figurarsi il canone internet e quindi al momento attuale non è la pandemia a pesare sulla questione della connessione ma più che altro le risorse risicate delle famiglie.
L’Unione Europea ha autorizzato il nostro paese a riproporre i voucher per la connessione ad Internet anche nel 2023. Il Ministro per il Made in Italy Adolfo Urso ha confermato questo voucher che può essere sfruttato dai possessori di Partita IVA. Una cosa interessante è che non ha importanza il codice ATECO a cui si appartiene perché sarà sempre possibile fruire del sostegno.
Questo bonus si può avere soltanto se si sceglie il servizio di connessione più veloce tra quelli disponibili in zona. È importante comprendere che se si sceglie una connessione di media velocità, più economica non si può sfruttare. Ma vediamo come funziona il voucher. Questo buono vale da un minimo di 300 euro a un massimo di 2000 euro per i servizi di rete fissa. Ci sono altri 500 euro per eventuali spese di creazione dell’impianto.
Per richiedere questo bonus bisogna rivolgersi all’operatore che gestisce la connessione internet. Si dovrà chiedere lo sconto in fattura tramite voucher. La cosa positiva per le Partite IVA è che sarà l’operatore a svolgere tutta la parte burocratica e chi chiede il bonus si ritroverà con lo sconto direttamente nella fattura senza bisogno di compilare domande e documenti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…