Dietro i seguitissimi profili Instagram di Chiara Ferragni e congiunti c’è qualcosa che molti neppure sospettano. Parola di Vezil.
Si dice che dietro al successo ci sia sempre tanto lavoro, impegno, rigore. Nel caso del “botto” che Chiara Ferragni e famiglia hanno fatto sui social, anche qualcosa di ben più serio. “Un’accademia militare”: così dice Luca Vezil, ex fidanzato di Valentina Ferragni (sorella di Chiara, per la cronaca), definisce la “macchina dei like” messa in piedi dai Ferragnez.
Luca Vezil e Valentina Ferragni sono stati insieme per molti anni e sulla scia di Chiara entrambi sono diventati popolari influencer. Lui, palestratissimo 31enne, oggi si ritrova addirittura a condurre un programma tv. “Vengo da una scuola molto rodata, quella della famiglia Ferragni”, ha dichiarato al Corriere della Sera. E si vede…
Il retroscena inedito su Casa Ferragni-Fedez
“Forse più che una scuola”, ha sottolineato Vezil, quella di Casa Ferragni è “un’accademia, per certi versi anche piuttosto militaresca: sanno bene dove spingersi e dove invece non è il caso“. Quanto a lui, vorrebbe scrollarsi di dosso l’etichetta di “ex”: “C’è sempre stato chi mi diceva che ero solo il fidanzato di… o il fidanzato della sorella di… o anche il fidanzato della sorella della moglie di… e via così, fino alla quinta generazione”, ammette. Ma “in realtà io e Valentina ci siamo fidanzati quando Chiara stava iniziando a usare i social e io, confesso, non sapevo proprio chi fosse”.
Di più: Vezil si considera il “padrino” dello sbarco sui social della sua ex fiamma: “Lei era un po’ restia perché lo faceva già sua sorella. Aveva 20 anni, io 21 e con molta leggerezza abbiamo iniziato a pubblicare“. Un’avventura nata quasi per caso: “Un giorno trovammo una mail in cui dicevano a Valentina: ti regaliamo una maglietta se fai una foto in cui la indossi. Le dissi: ti piace la maglietta? Se sì allora fallo, ti faccio io la foto. Da lì è nato tutto”.
Il primo ingaggio? “Mi diedero 50 euro”, racconta Vezil, “me lo ricordano ancora i miei amici”. Quanto al futuro, è pieno di incognite: “Faccio i conti sempre col fatto che tutto può cambiare. Non solo. Penso che Instagram sia una bellissima bolla: presto ci saranno più influencer che follower. Si capisce che qualcosa non va. Però posso dire una cosa: fino a qui mi sono divertito. La mia speranza è continuare a fare un lavoro che mi diverte“.