Un luogo meraviglioso nel quale la casa in montagna costa quanto un’auto ed è in Italia.
La montagna ha un fascino unico e tanti Italiani sognano una casa tra i monti. Una romantica baita o uno chalet sembra un lusso per ricchi ma non è così. Avere un rifugio tra le montagne nel quale ritirarsi dallo stress della vita cittadina è qualcosa di magico. Gli italiani tendenzialmente desiderano la villa al mare per poter fare un bel bagno e poi avere subito una dimora a disposizione.
Ma la passione per la montagna sta crescendo. La scrittrice Dacia Maraini è entrata nella storia della letteratura italiana e un borgo le è rimasto nel cuore. Quando l’autrice di tanti romanzi ha visitato Pescasseroli è rimasta incantata dal luogo e qui trascorre buona parte del suo tempo. Si tratta di una località meravigliosa ed incontaminata popolata da caprioli e volpi.
Pescasseroli è un comune amato dai turisti e si trova nel Parco Nazionale d’Abruzzo. È raggiungibile a due ore di auto sia da Roma che da Napoli. Anche se è un luogo ambito, una piccola baita si trova a prezzi bassi. Un bilocale si può trovare a 50.000 euro. Una piccola baita da 30 mq la si acquista a circa 25.000 euro. Un appartamento di 70 metri quadri ha una quotazione di poco più di 40.000 euro. Si tratta di cifre abbordabili per un comune meraviglioso e rilassante che può consentirci di realizzare il sogno della casa in montagna.
Per verificare effettivamente la corrispondenza tra le nostre necessità e quello che questo comune può offrire basta andare sui siti di annunci immobiliari più popolari. Basterà inserire il comune di Pescasseroli nel box di ricerca, la cifra massima che siamo disposti a spendere e i metri quadri minimi di cui abbiamo bisogno.
Con un semplice click saremo sorpresi dalle offerte abbordabili e vedendo le immagini delle case ci innamoreremo di questi luoghi fuori dal tempo. Questo comune può essere l’idea geniale che consente a chi coltiva il sogno della casa in montagna di trasformarlo in realtà. Oltre a questo comune ce ne sono altri nei quali la casa in montagna costa poco, ma bisogna verificare che non siano comuni in via di spopolamento. Se si sceglie per un comune che si sta spopolando le cifre sono basse in modo sorprendente ma si rischia di vivere in un luogo che non offre i servizi necessari alla famiglia.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…