Non solo il segno zodiacale ma anche il nostro mese di nascita esercita un’influenza importantissima su ognuno di noi.
Siamo soliti concentrarci sul segno zodiacale o, al massimo, sull’ascendente. Eppure anche il mese in cui siamo venuti al mondo influenza in misura rilevante la nostra personalità. Oggi vi spieghiamo come cambiano le caratteristiche di una persona a seconda del mese di nascita.
L’oroscopo ormai lo leggiamo tutti o quasi. Il nostro segno zodiacale, infatti, influenza moltissimo la nostra personalità. Anche l’ascendente e la posizione dei diversi pianeti raccontano molto di noi e dei nostri tratti caratteriali predominanti. C’è un elemento che viene poco considerato: il mese di nascita. Il mese in cui siamo nati ha la sua rilevanza e anche da esso dipendono, in larga misura, certe nostre peculiarità.
Ma non solo: secondo una ricerca condotta alla Columbia University di New York, il mese in cui siamo nati può avere un impatto sorprendente anche sulla nostra salute, al di là dell’oroscopo e del segno zodiacale. Pertanto godere di ottima salute o soffrire di un disturbo specifico potrebbe essere collegato proprio al mese in cui siamo venuti alla luce.
Mese di nascita: ecco come ci influenza
Avete mai fatto caso al fatto che certe persone che nemmeno si conoscono, ma sono nate nel medesimo mese, hanno tantissime caratteristiche in comune? E, spesso, anche i loro percorsi di vita sono simili. Non si tratta solo del segno zodiacale, anche il mese in cui siamo venuti al mondo ha la sua rilevanza. Vediamo, dunque, come il mese di nascita ci influenza e caratterizza.
Gennaio
Gennaio dà i natali a persone testarde e ambiziose che tendono a non dare molto peso all’opinione degli altri.
Febbraio
I nati a febbraio sono sognatori e spiriti liberi, spesso caratterizzati da una certa timidezza.
Marzo
Chi è venuto al mondo a marzo è solitamente una persona tranquilla, dolce e affidabile che cerca stabilità nelle amicizie e in amore
Aprile
Le persone nate ad aprile hanno una specie di fuoco dentro: dinamiche, istintive e molto passionali. Non riescono mai a stare ferme e cercano sempre nuove sfide.
Maggio
I soggetti nati a maggio sono persone affascinanti e amanti delle tentazioni, ma anche volubili e molto difficili da capire.
Giugno
I nati nel mese di giugno sono persone sensibili e premurose ma molto battagliere se il caso lo richiede.
Luglio
Se siete nati sotto il sole di luglio, siete dei leader nati ma, spesso, peccate di eccessiva presunzione e fate fatica ad ascoltare gli altri.
Agosto
Chi è nato ad agosto ha un’energia quasi inesauribile: sono persone tanto passionali quanto generose.
Settembre
I nati a settembre tendono ad essere introversi e silenziosi. Persone dotate di straordinaria intelligenza e senso di giustizia.
Ottobre
Questo mese fa venire alla luce persone stabili ed equilibrate, solitamente molto attraenti e con un innato senso estetico. Del resto ad ottobre era nato anche Oscar Wilde.
Novembre
Le persone nate a novembre possono sembrare sempre chiuse nel loro guscio e diffidenti. In realtà sono soggetti passionali, spericolati e amanti delle avventure.
Dicembre
Infine, chi è nato a dicembre è una persona parecchio testarda ma anche molto legata alle proprie origini e alla famiglia.