Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Condizionatori: molti di gran marca sono sconvenienti, ecco quelli migliori

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Attenzione a scegliere il condizionatore sbagliato. Ecco quelli con miglior rapporto qualità-prezzo.

Le giornate diventano più miti e ci si prepara la bella stagione. D’estate si può staccare dal lavoro e si può finalmente andare al mare. Il relax è tanto desiderato ma l’afa è fastidiosa. Gli italiani stanno già pensando alle prossime vacanze e ragionano sul condizionatore da acquistare. L’offerta è vasta ma in questo articolo vi sveleremo come fare una scelta oculata. Le famiglie e soprattutto i bimbi già non vedono l’ora di andare al mare.

Come scegliere il condizionatore giusto
Condizionatori, come scegliere i migliori sul mercato – ilovetrading.it

L’estate si può dire addio al lavoro e anche alla scuola, agli impegni e alle scadenze. Si contano i giorni che mancano alla bella stagione e giustamente tutti vogliono fare il fatidico primo tuffo in spiaggia. Il condizionatore permette di godersi la vacanza senza la calura sia nella casa in città che in quella al mare. Questo strumento presenta un doppio costo perché c’è la spesa per il suo acquisto e l’impatto sulla bolletta che non è da poco. Quando il caldo è torrido cercare un po’ di refrigerio è fondamentale e la famiglia non vuole rinunciarvi.

Tanti parametri da valutare ma eccone alcuni davvero convenienti

I parametri per scegliere il condizionatore sono tanti e ne esistono di tre tipi. Quelli più usati sono ad unità singole. Sono semplice da installare e da montare. Sono reperibili sia nei negozi fisici che online ma sono un po’ rumorosi. I migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo sono quelli che vi presentiamo. Uno particolarmente conveniente è l’Hisense Easysmart: il prezzo è abbordabile e ha la funzione di raffreddamento rapido. Rileva automaticamente la temperatura e si attiva autonomamente. A colpire è il prezzo di circa 385 euro.

Condizionatori più vantaggiosi
Migliori condizionatori, non sempre sono quelli di marca – ilovetrading.it

Un altro dispositivo valido è il Candy Smart Linea Pura. E’ un dispositivo silenzioso e versatile che riscuote ottime recensioni. Daikin ATXP35M/ARXP35M è più costoso dato che siamo sui 900 euro. Ha classe energetica A++ e riscalda e raffredda velocemente. Si può gestire mediante l’app Daikin Onecta e anche da Alexa e Google Assistant. Un buon consiglio è quello di provare il condizionatore prima di acquistarlo.

Provare e toccare con mano nei negozi ed in casa di amici

Andando in un negozio fisico alcuni condizionatori sono in esposizione e si possono toccare con mano per valutare rumorosità e funzioni. Se andiamo in casa di qualche amico facciamo attenzione al climatizzatore che ha e chiediamogli come ci si trova. Potremmo trovare il dispositivo giusto che si adatterà meglio alle nostre esigenze.

Gestione cookie