Grazie a questi trucchetti semplici e geniali non dovrai più fare la spesa tutti i giorni: in questo modo il cibo ti dura di più!
Fare la spesa ogni giorno è un lusso che non tutti possono permettersi, sia a livello di tempo che di denaro. La maggior parte delle famiglie, infatti, va al supermercato una sola volta alla settimana e spesso si avvale di offerte e promozioni per cercare di risparmiare qualche soldo in più sullo scontrino.
Ad ogni modo, se vuoi salvaguardare il più possibile il tuo portafogli devi cominciare fin da subito a mettere in pratica questi trucchetti semplici e allo stesso tempo efficaci. Così facendo, il cibo che hai già a casa ti durerà di più e tu non dovrai correre tutti i giorni a fare la spesa per portare qualcosa in tavola. Non temere: è facilissimo! Se seguirai le nostre indicazioni alla lettera nel giro di poche settimane noterai una bella differenza direttamente nelle tue tasche.
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti qualche utile trucchetto per permetterti di conservare il cibo più a lungo e non dover correre ogni giorno al supermercato per fare la spesa, risparmiano così anche una bella somma di denaro. Basta un pizzico di attenzione in più e qualche dritta al momento giusto e il tuo portafogli ti ringrazierà!
Di sicuro per far durare gli alimenti per più tempo devi conservarli correttamente. Spesso, infatti, vengono messi in frigorifero dei cibi che dovrebbero stare a temperatura ambiente e viceversa. Per evitare, quindi, di compiere inutili errori metti subito in pratica i nostri consigli e non avrai più problemi.
Per esempio, per prolungare la durata di alcuni prodotti può essere utile ricorrere alla conservazione sotto sale o sott’olio. Un altro efficace accorgimento riguarda, invece, il formaggio. Quando questo viene acquistato al supermercato è quasi sempre avvolto nella pellicola trasparente e di solito, una volta a casa, viene messo così com’è in frigorifero. In realtà, per conservarlo al meglio andrebbe avvolto in un pezzo di carta da forno per poi essere sistemato nel ripiano più alto del frigo.
Un errore molto frequente è, inoltre, quello di conservare le banane in un luogo refrigerato. In realtà andrebbero lasciate a temperatura ambiente, avvolgendo il picciolo in un pezzetto di pellicola, così da arrestarne il processo di invecchiamento. Sedano e carote per durare di più dovrebbero essere prima puliti e poi messi in un barattolo pieno d’acqua. Mentre l’insalata andrebbe lavata e poi riposta in un contenitore con qualche foglio di carta all’interno per assorbire l’umidità.
Se infine cerchi un sistema per conservare le spezie, tritale e mettile nella vaschetta del ghiaccio con dell’olio extravergine d’oliva. Così facendo, avrai sempre a disposizione dei condimenti pronti all’uso.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…