Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi arrotondare lo stipendio a fine mese? Scegli uno di questi lavori: semplici e facili da trovare

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Se a fine mese hai bisogno di un’entrata in più per il tuo stipendio, scopri quali attività puoi fare per crescere: eccole tutte

Oggi come oggi, gli stipendi medi che vengono dati in Italia molto spesso non bastano per soddisfare tutte le esigenze e tutte le spese. Con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, più di un anno fa, le bollette, i carburanti e la spesa alimentare hanno subito degli enormi rincari e questo ha comportato grossi sacrifici per tutte le famiglie, soprattutto in relazione agli stipendi rimasti sempre uguali a sé stessi.

Cosa fare per arrotondare lo stipendio
Arrotondare lo stipendio: prova così (ilovetrading.it)

Se hai la necessità di arrotondare lo stipendio e sai che un’entrata in più non farebbe altro che farti tirare un sospiro di sollievo, scopri quali sono le attività che possono farti guadagnare un bel gruzzoletto con facilità e comodità. Continua a leggere: ci sono scelte per tutte le età e tutte le preferenze.

Vuoi arrotondare lo stipendio? Fai una di queste attività

Nel mondo digitale in cui viviamo oggi, la prima possibilità che viene in mente per guadagnare qualcosa di più a fine mese è quella dei sondaggi online. Esistono molti siti che retribuiscono tutti coloro i quali si mettono a disposizione per rispondere a delle domande: sebbene il guadagno non sia incredibile, con un buon impegno e dedizione di tempo ci si può togliere qualche sfizio.

Cosa fare per arrotondare lo stipendio
Arrotondare lo stipendio: prova così (ilovetrading.it)

Un altro modo per lavorare di più e guadagnare qualcosa è quella di fare il rider. Si può scegliere se farlo presso un’attività locale, come una pizzeria che fa da asporto e servizio a domicilio, o per applicazioni come Glovo e Just Eat. In questo caso, la richiesta di tempo rispetto al lavoro con i sondaggi sarà maggiore ma, dall’altro lato, lo saranno anche i guadagni.

Se amate i bambini e avete qualche ora a disposizione, poi, perché non provare a fare i baby sitter? L’attività è ben pagata ed è anche molto soddisfacente, poiché vi fa entrare in contatto con il magico mondo dei bambini e vi fa apprezzare le loro conquiste e scoperte quotidiane. Questo impegno è comodo poiché è modulabile in base al tempo che avete a disposizione.

Se amate scrivere, poi, potete provare ad iscrivervi a una delle piattaforme come O2O, siti online dove è possibile guadagnare scrivendo articoli o mini-guide su specifiche tematiche. Anche in questo caso, la paga non è miliardaria ma può aiutare ad arrotondare a fine mese, nonché dà una buona esperienza nel campo della scrittura online.

Gestione cookie