Ti andrebbe di leggere tutti i libri che vuoi e anche i titoli del momento gratis? Niente di più semplice con questi due semplici trucchi!
Tanti libri, sempre poco tempo, ma soprattutto pochissimi soldi. Se volessimo trovare un’equazione che spieghi in maniera abbastanza soddisfacente la vita, e anche i crucci, del lettore medio, sarebbe sicuramente questa. Chi ama leggere, infatti, non solo non può fare a meno di portare sempre un libro con sé per approfittare dei cosiddetti “tempi morti” per dedicarsi alla lettura, ma è alla ricerca costante anche di romanzi, gialli e saggi sempre nuovi.
In altre parole, non sia accontenta mai, ha sempre bisogno di comprare nuovi libri, sentire le pagine appena stampate fra le dita e anche l’odore inconfondibile che quelle pagine nuove di zecca emanano. Insomma è tutta un’esperienza sensoriale che va oltre la semplice lettura. Tuttavia, non è sempre detto che la si possa assecondare, soprattutto quando si parla di nuovi titoli in libreria che magari si attendono anche da un po’.
Con l’aumento dei costi della carta che rosicchia i ricavi, non sempre floridi, del settore dell’editoria e l’inflazione che ha ridotto anche di molto il nostro potere d’acquisto, non è sempre semplice poter acquistare libri, soprattutto se si è fan della carta stampata. Ecco perché, per ragioni ecologiche e anche economiche, gli ebook al momento sono l’alternativa migliore, dato che costano quasi sempre 8-10 euro in meno rispetto al libro stampato. Ma ci sono anche dei trucchi che puoi mettere in campo per leggere libri gratis.
Se magari, però, vuoi cominciare a leggere le prime pagine di un libro che ti interessa gratis senza comprarlo o se più semplicemente vuoi fare economia in generale, ci sono due trucchi che ti permettono di leggere tutti i libri che vuoi senza spendere un centesimo. Ma partiamo dal primo.
In questo caso, ti basta andare su Google, digitare sulla barra di ricerca il titolo del libro che ti interessa e poi aggiungere la seguente dicitura: “doctype: pdf”. In questo modo, la ricerca sarà più profilata e potrai accedere a diversi siti che hanno proprio il romanzo che cerchi gratis. Ma non finisce qui.
Sul nostro cellulare, infatti, in base al sistema operativo che abbiamo, ovvero Android o iOS, è possibile leggere all’interno dell’app “PlayLibri” o “Bookstore” i libri o in offerta, e quindi con un prezzo davvero irrisorio, o ancora gratis. Ti basterà in questo caso scaricare il titolo che ti interessa – come “1984” o “La coscienza di Zeno” – e potrai leggerlo comodamente dal tuo smartphone.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…