Il gruppo Unipol apre nuove posizioni per diversi profili lavorativi. Se cerchi un lavoro in questo settore, ecco quali sono le opportunità.
Se siete interessati a lavorare presso una banca o compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, sarete contenti di sapere che il rinomato Gruppo finanziario offre molteplici opportunità di lavoro in Italia. Le offerte di lavoro sono rivolte sia a candidati esperti, sia a giovani senza esperienza.
Unipol Gruppo SpA è una società italiana che opera principalmente nei settori assicurativo e finanziario. Fondata nel 1963 e quotata alla Borsa Italiana, ha la sua sede principale a Bologna. Il gruppo è presente anche nei mercati dell’assicurazione auto diretta, con Linear Assicurazioni, e della tutela della salute, attraverso UniSalute.
Inoltre, tramite la sua controllata UnipolSai, è attiva nel settore alberghiero italiano con il marchio Gruppo UNA, in quello agricolo con Tenute del Cerro, nella ricettività portuale con Marina di Loano e infine nel noleggio auto a lungo termine con UnipolRental.
Unipol dispone di una vasta rete di oltre 2.000 agenzie assicurative in Italia e più di 5.000 subagenzie, servendo quasi 15,5 milioni di clienti. Il gruppo offre lavoro a circa 12.000 dipendenti suddivisi tra le sedi principali di Bologna, Milano, Torino e Firenze, le strutture locali e le filiali bancarie diffuse su tutto il territorio italiano.
Nuove assunzioni in Unipol
Unipol ha avviato nuove selezioni di personale per assumere sia figure senior che giovani senza esperienza, nonché personale appartenente alle categorie protette, presso le proprie sedi in Italia.
Le offerte di lavoro Unipol sono rivolte principalmente a diplomati o laureati, preferibilmente con formazione in ambito economico, finanziario, tecnico matematico o statistico. Tra le lauree più richieste figurano quelle in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Statistiche e Attuariali e Informatica.
Vengono inoltre valutate con interesse le candidature di coloro che hanno esperienza nel settore bancario, assicurativo, del brokeraggio o della finanza nazionale e internazionale. È richiesta una buona dimestichezza con i principali programmi informatici, in particolare con il pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel), e la conoscenza dell’inglese.
Le figure ricercate sono di vario tipo: dall’assistenza clienti alla vigilanza, Laureati in Informatica, Statistica e Giurisprudenza, specialisti tecnico-commerciali, impiegati back office, sales account and HR specialist. Per candidarsi alle posizioni aperte, è necessario inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposita sezione “Lavora con noi” del sito Unipol, selezionando la posizione di interesse e compilando il form di candidatura. In alternativa, è possibile inviare la propria candidatura in risposta alle offerte di lavoro pubblicate sui siti di recruiting o sui social network.
Una volta selezionati, i candidati seguiranno un processo di recruiting che prevede un colloquio con il responsabile delle risorse umane e, in alcuni casi, dei test psicoattitudinali e/o di conoscenza tecnica.