Il Galaxy Tab S9 Ultra non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma le indiscrezioni sulle sue caratteristiche cominciano a circolare.
Un anno dopo il lancio dell’imponente Galaxy Tab S8 Ultra, si vocifera che Samsung stia pensando di presentare una nuova versione quest’anno. Secondo recenti indiscrezioni, Samsung si sta preparando a lanciare il Galaxy Tab S9 Ultra.
Questo nuovo tablet dovrebbe conservare molte delle stesse caratteristiche del suo predecessore, ma potrebbe essere leggermente più pesante di circa 11 grammi. Le eventuali novità software rimangono sconosciute, ma Samsung dovrebbe presentare la tavoletta più avanti quest’anno durante un evento Unpacked alla fine dell’estate.
Il mercato dei tablet Android non è altrettanto fiorente come quello degli smartphone, ma non manca certo di prodotti di qualità. Lo scorso anno, l’azienda sudcoreana ha lanciato il Galaxy Tab S8 Ultra, un tablet molto performante e molto grande, con l’obiettivo di fornire una soluzione a chi cerca una produttività simile a quella di un computer portatile.
Il Galaxy Tab S9 (Ultra) di Samsung è senza dubbio uno dei dispositivi più attesi dagli utenti ed è al centro di numerose speculazioni. Ora, un noto leaker sta confermando altre modifiche significative, come la valutazione di resistenza all’acqua e il tipo di RAM più veloce.
Le migliorie previste
Secondo Ice Universe, uno dei leaker più affidabili, il Galaxy Tab S9 Ultra avrà le stesse dimensioni del Galaxy Tab S8 Ultra. In particolare, le due generazioni saranno identiche al 100% in termini di dimensioni, con una lunghezza di 326,4 mm, una larghezza di 208,6 mm e uno spessore di 5,5 mm. L’unica differenza sarebbe il peso leggermente maggiore del nuovo modello.
Oltre alle dimensioni, anche il display AMOLED da 14,6 pollici e la batteria da 11.200 mAh rimarranno gli stessi. Inoltre, il Tab S9 Ultra utilizzerà ancora la ricarica rapida da 45W anziché una soluzione di ricarica migliorata. Al momento non è chiaro se il caricabatterie sarà incluso nella confezione di vendita.
Il Galaxy Tab S9 Ultra, insieme al Galaxy Tab S9 e al Tab S9 Plus, utilizzerà un chipset Snapdragon 8 Gen. La RAM, invece, sarà del tipo LPDDR5X, più veloce ed efficiente, con una capacità maggiore rispetto ai precedenti modelli. Inoltre, il Galaxy Tab S9 Ultra, insieme ai suoi fratelli, otterrà la valutazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, il che significa che i tablet potranno sopravvivere all’immersione in acqua fino a 1,5 metri di profondità.
Sempre secondo le indiscrezioni, il dispositivo sarà disponibile in tre varianti di memoria. Si prevede un modello con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, uno con 12/256GB e uno con 16/512GB. Secondo le indiscrezioni, Samsung starebbe pianificando di lanciare il Galaxy Tab S9 ad agosto, insieme al Galaxy Z Fold 5 e al Galaxy Z Flip 5.