La tua PostePay diventa vecchia e devi sostituirla con quella digitale piena di vantaggi e risparmio.
La carta Postepay è un grande successo di Poste Italiane e sono milioni i cittadini che ne hanno una attiva. Postepay Digital è la prima versione completamente digitale di PostePay e può servire a tanti usi pratici della vita di tutti i giorni. Lo scopo di Poste Italiane è quello di facilitare i processi di acquisto e da questo punto di vista Postepay Digital può aiutare perché può essere attivata on-line tramite il sito.
Gli utenti desiderano un’esperienza di acquisto molto rapida e semplificata e Postepay Digital va in questo senso. Questo nuovo prodotto può essere richiesto solo dai titolari dell’identità digitale sul sito Postepay. Se si ha lo SPID e si va sulla piattaforma di PostePay si può facilmente attivare questa carta virtuale che consente di fare transazioni veloci e sicure tramite l’applicazione mobile. La carta virtuale è compatibile col sistema di pagamento contactless.
Tutte le operazioni possono essere fatte direttamente dal cellulare senza dover digitare il PIN. Questa carta, benché completamente digitale, è associata a un codice IBAN necessario per l’invio di bonifici e per l’accredito dello stipendio e la domiciliazione delle bollette. Ci sono tre versioni di questa carta digitale. C’è quella ricaricabile prepagata virtuale senza codice IBAN; c’è poi quella virtuale con codice IBAN e fisica con IBAN e microchip.
L’unico requisito per richiedere è quello di avere le credenziali SPID: per ottenere questa carta completamente digitale si deve pagare un canone di emissione di 12 euro e il canone annuo. Tutto avviene online e l’unica cosa che serve è un cellulare con fotocamera o un computer con webcam. Occorrono anche un documento d’identità valido e le credenziali SPID.
Questo nuovo strumento digitale è uno dei tanti modi che Poste Italiane e lo Stato usano per incentivare la diffusione dell’identità digitale che diviene sempre più l’unica via per interfacciarsi con la pubblica amministrazione. Il futuro è quello dei pagamenti fatti senza carta e direttamente col cellulare e dei rapporti con la pubblica amministrazione fatti solo da remoto.
Si tratta di un futuro cupo nel quale i posti di lavoro vengono sistematicamente tagliati sia alle banche che alla posta che alla pubblica amministrazione. Si continuano ad ignorare le pesanti conseguenze occupazionali della digitalizzazione e su questo sito da tempo ci permettiamo di rammentare come questa sia una strada troppo miope se non accompagnata da uno stato sociale adeguato.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…