Apple dovrà molto probabilmente rinunciare ad implementare sul suo iPhone 15 Pro i pulsanti allo stato solido, che tanti attendevano.
Nonostante alcuni video avessero mostrato i pulsanti allo stato solido di iPhone 15 Pro e tutti i leaker fossero concordi sul debutto di questa nuova tecnologia di interazione, un contrordine è arrivato dall’affidabile analista di mercato Ming-Chi Kuo.
Kuo è stato il primo a diffondere questa notizia e altri leaker avevano in seguito confermato l’utilizzo da parte di Apple di due Taptic Engine aggiuntivi per fornire un feedback tattile in grado di simulare la sensazione di pressione dei pulsanti. Sembra invece che questa feature slitterà al prossimo anno, con il rilascio di iPhone 16 che avverrà nella seconda metà del 2024.
iPhone 15 Pro è il nome con cui si indica il modello di punta della prossima generazione di smartphone Apple, previsto per il 2023. Si tratta di uno dei quattro modelli che dovrebbero comporre la gamma iPhone 15, insieme a iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Ultra (o iPhone 15 Pro Max).
iPhone 15 Pro dovrebbe avere un display OLED da 6,1 pollici con una tecnologia chiamata Dynamic Island, che permetterebbe di interagire con lo schermo in modo innovativo, creando delle aree sensibili al tocco che cambiano a seconda del contesto. Inoltre, il display dovrebbe supportare la modalità Always On, che mostra alcune informazioni come l’ora e le notifiche anche quando lo schermo è spento.
iPhone 15 Pro dovrebbe avere un design simile a quello di iPhone 14 Pro, con un telaio in metallo e un retro in vetro (secondo alcuni rumor, il metallo utilizzato potrebbe essere il titanio).
iPhone 15 Pro dovrebbe essere dotato di chip A17 Bionic, forgiato con il processo a 3 nm di TSMC. Si tratterebbe di un processore molto potente ed efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre, dovrebbe avere 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB di iPhone 14 Pro. Questo garantirebbe una maggiore velocità e fluidità nel multitasking e nelle applicazioni più esigenti.
Come già detto, i pulsanti laterali per il volume e l’accensione avrebbero dovuto essere sostituiti da dei pulsanti a stato solido con feedback tattile, grazie a due Taptic Engine aggiuntivi. Ciò significa che i pulsanti non si muoverebbero fisicamente ma simulerebbero la pressione con una vibrazione. Tuttavia, questa novità è stata smentita poche ore fa da Ming Chi-Kuo.
L’affidabile analista ha appena confermato che Apple tornerà ai classici pulsanti del volume invece dei nuovi pulsanti allo stato solido con l’iPhone 15 Pro. L’analista ha spiegato che l’iPhone 15 Pro si trova ancora nella fase di EVT (Engineer Validation Test), il che significa che Apple ha ancora il tempo di cambiare il design finale.
Kuo afferma che la rimozione dei pulsanti allo stato solido “semplificherà il processo di sviluppo e di test” e che questo non influirà sul programma di lancio dell’iPhone 15. Tutto questo potrebbe invece danneggiare Cirrus Logic e AAC Technologies, i fornitori di Apple che avrebbero fornito parti per i nuovi pulsanti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…