“Un Posto al Sole” è una delle fiction più longeve della televisione italiana. E il suo personaggio è iconico
“Sapore di mare anni ’60” scrive pubblicando questa foto in bianco e nero di oltre cinquant’anni fa. Difficile, molto difficile, riconoscere questa grande attrice che oggi apprezziamo per “Un Posto al Sole”. Eppure, forse potete farcela. La mamma, ritratta in questo scatto, è molto somigliante.
Lei, ovviamente, non potete non conoscerla. E’ uno dei volti più importanti di “Un posto al sole”, fiction tra le più longeve del panorama italiano. La prima puntata fu trasmessa infatti il 21 ottobre 1996. Da quel giorno, su RAI 3, sono ben 6.185 le puntate della soap che narra le intricate vicende degli abitanti di un condominio, Palazzo Paladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, stretta tra il luccicante mare di Napoli ed il Vesuvio. Lei, appena 60enne, interpreta uno dei ruoli più importanti. Originaria di Vieste, e cresciuta a Manfredonia fino ai 9 anni. E, infatti, la foto pubblicata tramite il proprio profilo Instagram raffigura anche lo splendido mare pugliese, di Vieste.
Si è sposata a New York, nel 2016, con Teo Bordagni, ingegnere. Avete capito di chi stiamo parlando? Non potete non conoscerla, perché è tra le più note attrici italiane, essendo diventata famosa nel 1987 nel cast di “Indietro Tutta”, condotto da Renzo Arbore, dove interpreta Miss Sud.
La bimba degli anni ’60 è Nina Soldano
Aveva pochi anni, nella foto pubblicata su Instagram, Nina Soldano. E’ lei, infatti, la bellissima bimba che cammina, mano nella mano, con la mamma sul bagnasciuga di Vieste. Dopo una lunga carriera tra cinema e televisione, diviene celebre per il ruolo di Marina Giordano nella fiction “Un posto al sole”.
Nina Soldano, con questo scatto, ma non solo, dimostra di essere una donna molto dolce e sensibile. L’esatto opposto del suo personaggio più famoso, la perfida e senza scrupoli Marina Giordano. Vive di affari e relazioni malate, non riuscendo a prendere mai definitivamente in pugno la propria vita.