Tutti gli ammiratori di The Resident devono prepararsi a sventolare i fazzoletti, per loro c’è una bruttissima notizia.
In queste ore The Resident, medical drama che in Italia è in streaming su Disney + e in chiaro sulla Rai, ha dato uno spiacevole annuncio a tutti i suoi numerosi fan che per anni si sono appassionati alle vicende dei camici bianchi del Chastain Park. Ma come mai bisogna dirle addio? Ecco tutti i dettagli.
Le vicende del dottor Hawkins e dei suoi colleghi stanno per arrivare a uno stop forzato, questa per tutti coloro che hanno seguito le avventure del team del Chastain Park Memorial Hospital è davvero una spiacevole notizia. Nonostante i suoi modi bruschi lo specializzando, il The Resident del titolo, Conrad ha conquistato il cuore di tutti i telespettatori che certo non si aspettavano un epilogo così presto.
Bisogna infatti considerare che ci sono altre serie tv della stessa categoria molto più longeve. Un esempio è Grey’s Anatomy che è arrivata a 19 gloriose stagioni e non accenna a stancare nonostante l’addio della protagonista Meredith Grey interpretata da Ellen Pompeo. Non tutte le serie però hanno questa incredibile fortuna, ma ecco perché cala il sipario proprio su questa.
The Resident ha chiuso i battenti alla sua sesta stagione e non ci sarà una settima. Già da alcune settimane giravano voci di un possibile mancato rinnovo per questa avvincente serie tv ambientata in un ospedale di Atlanta. L’emittente americana Fox dove viene originariamente trasmesso lo show ha però formalizzato la chiusura alcuni giorni fa.
A causare l’abbassamento della saracinesca, come accade spesso in un mercato concorrenziale come quello Oltreoceano, sono stati gli ascolti. Nel corso del mese di gennaio The Resident ha visto precipitare gli ascolti tv del pubblico tra i 18 e i 49 anni del 27%, sulle altre piattaforme si è registrato un calo del 12%. L’indice di gradimento poi è sceso al 35%.
Un altro indizio dell’approssimarsi della fine era giunto da un rivenditore della Georgia, Peachtree Battle che aveva parlato di una liquidazione di elementi di scena dello show. A ogni modo gli spettatori nostrani non devono preoccuparsi perché questo medical drama, già conclusosi in America il 17 gennaio scorso dopo un’ultima stagione composta da 13 episodi, ha un degno finale in cui tutti i fili sono tirati al punto giusto, soprattutto per quanto riguarda il protagonista, il dottor COnrad Hawkins interpretato dal talentuoso Matt Czuchry.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…