Le donne di spettacolo dettano la monda del momento. Per lo smalto il rosa è bandito secondo J-Lo e Chiara Ferragni. Ecco i consigli per il 2023.
La moda è qualcosa di estremamente volatile, che deve essere afferrata non appena passa. Oggi le mode le dettano le grandi influencer e donne di spettacolo, in particolare per quanto riguarda colori, tipi di prodotti e ogni altro aspetto della cura di se stessi. Ecco cosa ne pensano J-Lo e Chiara Ferragni in fatto di smalti.
Tra le trascinatrici principali delle mode di tutto il mondo ci sono due colossi della presenza social come l’americana Jennifer Lopez, detta J-Lo, e l’italiana Chiara Ferragni. Seguite da milioni di donne in tutto il mondo, il loro modo di vivere, di atteggiarsi, di vestire e di prendersi cura di se stesse sono costantemente sotto gli occhi di tutti. Attraenti e vincenti nella propria vita, entrambe sono un modello da seguire per tutte le donne che le seguono, non solo per le loro filosofie di vita e la loro fermezza di spirito, ma anche per l’estetica.
Per questa ragione sono loro molto più di altre a dettare la moda di questo periodo storico. In fatto di vestiti e cosmetici, ma anche smalti per le unghie. La stagione primaverile del 2023 è appena cominciata e da subito bisogna concentrarsi su quali sono i colori, i materiali e le tecniche che vanno di moda in questo momento. Un colore in particolare, secondo le succitate guru della moda, è completamente bandito da questa stagione: il rosa. Spesso si vedono in giro smalti rosa per le unghie, ma non questa primavera. Stavolta i colori dominanti saranno altri.
Una primavera senza il suo colore simbolo
Il rosa è il colore delle gemme dei fiori che sbocciano a primavera. Un colore che è sinonimo della stagione, ma non quest’anno. La manicure mensile di Chiara Ferragni, per esempio, introduce alle followers l’effetto glazed donut. Il nome della tecnica riprende quello della glassa sulle ciambelle americane. Si tratta di un effetto semplice da ottenere, basta applicare una prima passata di rosa pallido e bianco sporco, per poi rifinire con lo smalto madreperla lucente.
Dall’altra parte dell’Atlantico J-Lo mostra fieramente sui social la sua french manicure sottile, molto apprezzata e imitata dalle sue fan. La combinazione dei colori è la classica del rosa e bianco, con l’eventuale aggiunta di colori brillanti e pastello.
La monda della primavera 2023
Nonostante gli expoilt di J-Lo e di Chiara Ferragni, la moda di questa primavera non sarà il rosa. Molti stanno preferendo un altro colore primaverile molto sottovalutato: l’azzurro. In particolare l’azzurro pastello è un coloro che sta andando molto forte sugli smalti, grazie al suo trasmettere relax e svago. Perfetto per l’avanzare della bella stagione.
Una possibilità è quella del frosty look, che privilegia le unghie con uno smalto azzurro chiaro, oppure il finish sfumato, che mischia l’azzurro con una punta di rosa. La cosa buona di questo colore è che si sposa bene con tutti gli altri colori primaverili. La punta di rosa è solo un esempio. L’azzurro si combina bene anche con il bianco e il giallo, e fa da perfetta base per piccole composizioni che riguardano i colori del cielo.