Se state programmando le vostre vacanze estive, non potete non considerare questo bonus. Sta per scadere: correte a richiederlo
Finalmente si sta avvicinando l’estate. Dopo un lungo inverno, ognuno ha bisogno di qualche giorno di pausa dal lavoro e dalla frenesia della vita quotidiana. Se c’è chi non può fare a meno del mare, della sabbia tra i piedi e del lettino solare, altri invece adorano trascorrere le proprie ferie in montagna, tra dirupi impervi e rifugi meravigliosi.
Qualsiasi sia la vostra idea di vacanza, dovete però sapere che anche per il 2023 è attivo il Bonus Vacanze. Il tempo per riceverlo sta però scadendo e restano davvero pochissimi giorni! Se siete curiosi in merito a chi può beneficiarne e a ciò in cui consiste continuate a leggere: potreste viaggiare gratis.
Anche per il 2023, il governo ha approvato il Bonus Vacanze. L’agevolazione fiscale è rivolta ai pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o aderenti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. Ne sono compresi anche quelli a carico della Gestione Fondo ex IPOST. Con i pensionati, ovviamente, sono comprese le loro famiglie quindi coniugi o figli disabili conviventi che appaiono nella stessa attestazione ISEE.
Il Bonus Vacanze 2023 consiste in un contributo che copre totalmente o parzialmente il costo del pacchetto. La vacanza dev’essere organizzata da agenzie di viaggio o tour operator e deve svolgersi in Italia. Il richiedente il bonus pagherà l’intero soggiorno, compreso di spese per i traporti e per tutto il resto; riceverà poi un rimborso pari al 20% del totale entro luglio e il restante 80% lo riceverà entro novembre.
Per ciascun contributo, l’importo massimo è di 800 euro per una vacanza di otto giorni e di 1400 euro per una di quindici giorni. Per richiedere il bonus si ha tempo fino a mezzogiorno del 17 aprile: è sufficiente accedere al portale INPS ed entrare nell’area dedicata al servizio. Qui si deve compilare il modulo di iscrizione (Estate INPSinsieme Senior – Domanda): dopo poco, sulla propria area riservata, si potrà consultare l’esito del concorso.
Se siete dei pensionati e rientrate nei beneficiari, non fatevi sfuggire questa occasione! Grazie a questo Bonus Vacanze 2023 potrete godervi qualche giorno di relax completamente gratuitamente e concederlo anche alle vostre famiglie. Il tempo sta per scadere: avete tempo fino a lunedì prossimo.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…