Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Google, controlla il tuo account subito: potrebbero esserti arrivati dei soldi

Foto dell'autore

Marina Nardone

Uno dei colossi più grandi, Google, sembra essere impazzito ed ha iniziato a distribuire del denaro ad alcuni dei suoi utenti. Ma che cosa sta accadendo?

Google Pay è stato modificato e ricostruito diverse volte negli ultimi anni nella speranza di costruire una piattaforma solida e affidabile e che sia capace di dare sempre il meglio per tutti gli utenti della rete. Purtroppo però questa affidabilità è venuta a mancare a causa di un bug negli ultimi giorni.

Google cashback impazzito
Il comportamento anomalo di Google – Ilovetrading.it

Sappiamo infatti che basta un piccolo errore per far in modo che un portale o un motore di ricerca, si comporti in maniera anomala. In questo particolare evento, pare infatti che il programma di cashback di Google Pay sia andato fuori controllo e la piattaforma abbia distribuito cifre a random ai suoi utenti con importi che vanno da 5 a 1000 dollari.

Normalmente il cashback è rappresentato da un importo decisamente inferiore rispetto a quello speso ma per molti utenti, questa volta, non è stato così. Alcuni utenti infatti, hanno riferito che dopo aver effettuato il check-out con Google Pay, hanno ricevuto una notifica di ringraziamento per aver partecipato ai test che riguardavano il cashback di Google Pay e oltre alle notifiche sono arrivati diversi rimborsi a moltissime persone. Le cifre sono diverse: c’è che parla di 20 dollari, chi dice di 50, chi dice di 100 e qualcuno ha affermato di aver ricevuto 1000 dollari.

Il cashback di Google Pay è impazzito!

Il denaro è stato direttamente versato sul conto virtuale di ogni singolo utente e diventando subito disponibile per i prelievi e i pagamenti. Molti utenti hanno segnalato la cosa su reddit ma nessuno ha restituito nulla. Anzi, pare che alcune persone abbiano tentato di spostare i soldi direttamente sul loro conto bancario ma non ci è dato sapere se sia riuscito o meno a farlo.

Google cashback impazzito
Il cashback di Google Pay è fuori controllo – Ilovetrading.it

Da un tweet di Mishaal Rahman, risulta che Google non è in grado di invertire la transazione e quindi chi ha ricevuto i soldi potrà tenerseli. Il bug comunque è stato individuato e sistemato in tempi brevissimi ma, se foste una di quelle persone fortunate ad aver ricevuto denaro da Google, non potendoli restituirli, potreste utilizzarlo e spenderlo come vi pare. Un piccolo colpo di fortuna che porterà sicuramente un esborso ingente per le casse del colosso del web, ma visti gli introiti mensili totalizzati dal motore di ricerca viene proprio da pensare che il problema sarà facilmente ammortizzato.

Gestione cookie