Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Assegnato il premio “Prodotto dell’Anno”: l’App MyEdison al primo posto

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

I consumatori eleggono MyEdison come “Prodotto dell’Anno”. L’app rappresenta un grande aiuto per un consumo energetico più consapevole e sostenibile. 

Edison Energia, società del Gruppo Edison che si occupa della vendita di energia elettrica, gas e servizi per famiglie e imprese, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Prodotto dell’Anno” per la sua App MyEdison. La premiazione è avvenuta nella categoria “Servizi Energetici”, nell’ambito del premio “Eletto Prodotto dell’Anno” edizione 2023.

L'app MyEdison riceve il premio "Eletto Prodotto dell'Anno"
Edison Energia riceve il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per l’app MyEdison, che usa l’intelligenza artificiale per aiutare i consumatori – ilovetrading.it

Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” è un riconoscimento annuale assegnato ai prodotti considerati migliori nel loro settore in base all’opinione dei consumatori. I vincitori del premio vengono scelti in base ai risultati di indagini che valutano l’innovazione, la soddisfazione del cliente, la qualità e la convenienza del prodotto. Il premio è considerato un importante riconoscimento per le aziende che cercano di differenziarsi nel mercato attraverso l’innovazione e la qualità dei loro prodotti.

My Edison è stata premiata grazie al suo approccio innovativo. Infatti, l’app utilizza l’intelligenza artificiale per fornire il servizio Edison CoCo, il quale permette di monitorare e ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione. Il prodotto è stato concepito con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico, offrendo al cliente tutte le informazioni necessarie per acquisire una maggiore consapevolezza dei propri consumi e la possibilità di intervenire attivamente per ridurli.

MyEdison vince il concorso “Eletto Prodotto dell’Anno”

Ogni consumatore ha valutato i servizi presentati secondo due criteri: Innovazione e Soddisfazione. L’87% degli intervistati che hanno provato l’App My Edison ha espresso grande soddisfazione, mentre il 32% dei consumatori interpellati ha selezionato l’App My Edison come l’innovazione più interessante nella categoria.

Per i consumatori italiani interpellati, i requisiti più importanti per valutare l’innovazione nella categoria “Servizi Energetici” sono il risparmio sulla spesa energetica e l’offerta di condizioni convenienti o un canone accettabile. Altri motivi per cui la piattaforma Edison è stata apprezzata sono la sua utilità, affidabilità e praticità.

Il premio prodotto dell'anno certifica l'utilità dell'App MyEdison
I consumatori affermano che con MyEdison il cliente ha tutta l’energia di Edison a portata di click – ilovetrading.it

Il CEO di Edison Energia, Massimo Quaglini, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo riconoscimento, che testimonia l’impegno di Edison Energia nel supportare i clienti nel loro percorso verso un consumo energetico più consapevole e sostenibile.

La pagina del sito web di “Eletto prodotto dell’anno” dedicata all’App MyEdison riconosce che “con MyEdison il cliente ha tutta l’energia di Edison a portata di click”:

  • Possibilità di verificare lo stato di forniture.
  • Comunicare l’autolettura.
  • Archiviare e pagare le bollette (anche a rate).
  • Possibilità di cercare il negozio più vicino.
  • Partecipare alle promozioni e ai vantaggi di EdisonVille, il programma fedeltà di Edison.

Infine, anche la sostenibilità è stata indicata come un tema importante da prendere in considerazione quando si valuta l’innovazione di un prodotto.

Gestione cookie