I consumatori eleggono MyEdison come “Prodotto dell’Anno”. L’app rappresenta un grande aiuto per un consumo energetico più consapevole e sostenibile.
Edison Energia, società del Gruppo Edison che si occupa della vendita di energia elettrica, gas e servizi per famiglie e imprese, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Prodotto dell’Anno” per la sua App MyEdison. La premiazione è avvenuta nella categoria “Servizi Energetici”, nell’ambito del premio “Eletto Prodotto dell’Anno” edizione 2023.
Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” è un riconoscimento annuale assegnato ai prodotti considerati migliori nel loro settore in base all’opinione dei consumatori. I vincitori del premio vengono scelti in base ai risultati di indagini che valutano l’innovazione, la soddisfazione del cliente, la qualità e la convenienza del prodotto. Il premio è considerato un importante riconoscimento per le aziende che cercano di differenziarsi nel mercato attraverso l’innovazione e la qualità dei loro prodotti.
My Edison è stata premiata grazie al suo approccio innovativo. Infatti, l’app utilizza l’intelligenza artificiale per fornire il servizio Edison CoCo, il quale permette di monitorare e ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione. Il prodotto è stato concepito con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico, offrendo al cliente tutte le informazioni necessarie per acquisire una maggiore consapevolezza dei propri consumi e la possibilità di intervenire attivamente per ridurli.
MyEdison vince il concorso “Eletto Prodotto dell’Anno”
Ogni consumatore ha valutato i servizi presentati secondo due criteri: Innovazione e Soddisfazione. L’87% degli intervistati che hanno provato l’App My Edison ha espresso grande soddisfazione, mentre il 32% dei consumatori interpellati ha selezionato l’App My Edison come l’innovazione più interessante nella categoria.
Per i consumatori italiani interpellati, i requisiti più importanti per valutare l’innovazione nella categoria “Servizi Energetici” sono il risparmio sulla spesa energetica e l’offerta di condizioni convenienti o un canone accettabile. Altri motivi per cui la piattaforma Edison è stata apprezzata sono la sua utilità, affidabilità e praticità.
Il CEO di Edison Energia, Massimo Quaglini, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo riconoscimento, che testimonia l’impegno di Edison Energia nel supportare i clienti nel loro percorso verso un consumo energetico più consapevole e sostenibile.
La pagina del sito web di “Eletto prodotto dell’anno” dedicata all’App MyEdison riconosce che “con MyEdison il cliente ha tutta l’energia di Edison a portata di click”:
- Possibilità di verificare lo stato di forniture.
- Comunicare l’autolettura.
- Archiviare e pagare le bollette (anche a rate).
- Possibilità di cercare il negozio più vicino.
- Partecipare alle promozioni e ai vantaggi di EdisonVille, il programma fedeltà di Edison.
Infine, anche la sostenibilità è stata indicata come un tema importante da prendere in considerazione quando si valuta l’innovazione di un prodotto.