Può sembrare una battuta, ma arriva davvero il telefonino che ti prepara il caffè. Ecco come funziona e quando sarà disponibile.
Gli smartphone ci hanno abituato a funzioni sbalorditive. Inizialmente i telefonini servivano per inviare e ricevere chiamate. Poi sono arrivati gli sms e dopo è arrivata anche la connessione ad internet. Si sono progressivamente trasformati in strumenti di lavoro e di divertimento. Grazie allo SPID permettono di interfacciarsi con la Pubblica Amministrazione e di richiedere i bonus.
I social network hanno ampliato molto le possibilità degli smartphone e quando c’è stato il lockdown questi strumenti ci hanno permesso di rimanere in contatto con la famiglia e col mondo del lavoro. Adesso arriva uno smartphone in grado di fare addirittura il caffè e questa può sembrare una battuta eppure si tratta di qualcosa di molto concreto. La cosa innovativa degli smartphone è che hanno le applicazioni come i computer. Noi possiamo utilizzare il computer per fare qualsiasi tipo di attività perché ci sono programmi un po’ per tutto.
Ormai fanno tutto e l’idea del caffè è sorprendente
L’innovazione dello smartphone rispetto al vecchio cellulare è questa e grazie alle App si può fare qualsiasi cosa. Gli smartphone di fascia alta hanno funzioni molto evolute e hanno fotocamere di alta qualità. Alle volte scherzando, si dice in modo colloquiale che ormai gli smartphone possono fare persino il caffè eppure qualcosa del genere esiste davvero. L’imprenditore Clemente Biondo ha ideato la cover Mokase e sta andando molto bene sul sito di crowdfunding Kickstarter.
Grazie a questa cover e ad un’applicazione specifica per lo smartphone si potrà fare un caffè con tre tipi di aroma. Ci sono delle cialde apposite che consentono di avere la miscela arabica, il caffè tostato oppure quello classico. Questa cover innovativa dovrebbe debuttare sul mercato a settembre ma tutto dipende come andrà la raccolta di fondi su questo sito. Il crowdfunding permette di lanciare un’idea agli utenti e poi lasciare che siano loro a finanziarla tramite la raccolta di fondi on-line.
A settembre si potrà sfruttare questa particolare novità
In linea di principio a settembre questa particolarissima cover dovrebbe debuttare e dovrebbe consentire agli italiani di prepararsi il caffè direttamente dal proprio dispositivo. Si tratta di un’idea italiana e se dovesse avere successo potrebbe diventare un nuovo motivo di vanto dell’ingegno e della creatività italiana nel mondo. L’app abbinata alla cover permetterà di azionare il dispositivo e di scegliere anche l’aroma preferito grazie ad un’interfaccia intuitiva.