Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Voli aerei: li paghi troppo se non hai la VPN | Il trucco per spendere quasi nulla

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Ecco il trucco per avere i voli aerei a prezzo veramente basso: vediamo come funziona questo metodo utilissimo.

Si può risparmiare in modo importante sui voli aerei con un trucco che non è più appannaggio esclusivo degli esperti. Prendersi una vacanza è importante per ricaricare le batterie. Staccare dal tran tran quotidiano permette di riposare il corpo e la mente e di poter tornare al lavoro più efficienti. I benefici dell’andare in vacanza sono noti e se non si stacca mai le conseguenze possono essere pesanti anche per la salute.

Volo aereo, ecco il trucco per risparmiare
Col VPN hai il biglietto aereo scontato – ilovetrading.it

I voli aerei non costano poco e quando si mette in campo il budget per una vacanza ci si rende conto che questa voce di spesa è rilevante. I prezzi dei voli sono in aumento a causa dell’inflazione ed è importante capire che le compagnie aeree impostano il prezzo dei voli in base a chi prenota il biglietto.

Un trucco davvero utile

I siti che permettono di acquistare i biglietti tracciano le nostre abitudini, la frequenza della ricerca dei voli aerei, il tipo di dispositivo da cui ci stiamo connettendo ma soprattutto il paese di provenienza. Se la compagnia aerea si rende conto che per noi un biglietto aereo è appetibile perché si riferisce alla destinazione verso la quale stiamo progettando la vacanza, il suo costo sarà più elevato.

Attraverso i cookie utilizzati dai browser la compagnia aerea può modulare il prezzo e farlo pagare più caro. VPN sta per virtual private network, si tratta di un software che protegge la privacy on-line. Chi utilizza questo software nasconde ai siti web la propria posizione e i propri dati sensibili.

Si risparmia tanto grazie al VPN
Biglietti a prezzo notevolmente più basso – ilovetrading.it

Per le compagnie aeree diventa impossibile tracciare la nostra posizione e le nostre preferenze. Gli esperti sottolineano che quando si utilizza la VPN e si cercano dei voli on-line “come per magia” i loro costi risultano notevolmente più bassi.

Come funziona il VPN

Protetti dallo schermo della VPN non riveleremo i nostri dati sensibili, la nostra posizione e le nostre preferenze alla compagnia aerea che di conseguenza non potrà applicare le maggiorazioni. Quando si utilizza questo software il risparmio nella ricerca del biglietto aereo preferito diventa importante. Le compagnie aeree parlano spesso di sconti e di occasioni per risparmiare ma senza l’utilizzo della VPN, si risparmia ben poco.

Questi software possono permettere di economizzare anche su i siti di e-commerce e gli utenti più smaliziati li utilizzano da anni. Prima di organizzarsi per la prossima vacanza è importante proteggersi con questi software in modo tale da ottenere prezzi vantaggiosi. VPN in commercio ce ne sono tante e le più note sono Express VPN e NordVPN. Ce ne sono sia gratuite che a pagamento ma quelle gratuite non sempre sono effettivamente efficaci. Se la VPN non funziona a dovere i siti potrebbero comunque sia tracciare la nostra posizione e maggiorare le cifre a nostro svantaggio.

Gestione cookie