Una nuova truffa è stata architettata ad hoc per vittime inconsapevoli che sono cadute nella rete del falso avvocato.
Durante gli anni sono stati davvero numerosi i casi di cronaca trattati dalla stampa che hanno fatto riferimento a truffe messe in atto a vittime inconsapevoli dell’inganno, trovando il modo perfetto per colpirle nel loro punto debole. I malviventi in questione riescono a scavare a fondo nelle vite delle loro vittime, trovando così il perno per far leva su tutte le loro debolezze affondare il colpo.
Il falso avvocato, che in questi giorni è tra i maggiori protagonisti di cronaca nera a seguito di una lunga notizia pubblicate sul suo conto, ha messo a segno una lunga serie di colpi che hanno fatto scattare numerose denunce. Una nuova truffa è stata architettata ad hoc da un malvivente che ha tratto in inganno una povera donna anziana, che è poi quella che ha fatto scattare l’allarme e scoprire l’attività criminosa. La vittima è stata messa a spalle contro il muro da un racconto scioccante che l’ha destabilizzata e l’ha convinta a tirare fuori del denaro.
Il falso avvocato in Italia colleziona vittime
In particolar modo, l’avvocato fake ha fatto credere all’anziana donna raccontandole che la nipote avesse provocato un incidente stradale durante la quale la persona dell’altra auto sarebbe rimasta gravemente ferita, e che in quel preciso istante si trovava in sala operatoria in condizioni preoccupanti.
L’anziana donna ha creduto alla storia che è stata raccontata dal falso avvocato, il quale le ha chiesto il denaro sufficiente per potersi costituire come difensore della nipote e poterla salvare così da un possibile arresto. La sua vittima gli ha quindi consegnato 1500 in contanti e alcuni gioielli da poter scambiare, in modo tale da poter avere il denaro a sufficienza. Successivamente la malcapitata signora ha chiamato la nipote per sapere come procedesse il tutto e soprattutto come stesse lei dopo l’incidente e lì ha scoperto l’inganno. La nipote ovviamente cadeva dalle nuvole, motivo che ha portato la signora a capire di essere stata raggirata presentando così formale denuncia ai Carabinieri di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dove abita.
A diffondere l’audio della telefonata è stata anche la redazione di Chi l’ha visto e al fianco dell’arma sta cercando di individuare il malfattore è finto avvocato, nel tentativo di mettere in guardia anche nuove presunte vittime che potrebbero cadere così nella sua rete così come è già successo recentemente. Ma un episodio del genere fa riflettere e magari può esservi utile per sentire “puzza” di truffa. Se vi chiamano con scuse improbabili, per quanto allarmanti, fate sempre prima una verifica e poi eventualmente provvedete ad un pagamento!